M.C.
Alle ore undici di oggi dovrebbe essere nato il nuovo Perugia, ma, ancora, non ci giureremmo. Della composizione della società e delle cariche assegnate sapremo tra qualche tempo, quindi. Conosceremo i nomi degli imprenditori che si saranno impegnati in maniera sostanziosa e di quelli che avranno deciso di partecipare solo con una sponsorizzazione, magari robusta. Poi verrà tutto il resto, come abbiamo già scritto ieri.
Una cosa da condividere, senza ombra di dubbio, con chi ha avuto il merito di affermarlo dalle pagine de Il Messaggero di ieri è che dovrà per forza nascere un Grifo all'insegna della trasparenza e della correttezza tra le parti, tutte. Non sappiamo dire invece, se e quanto forte, rinascerà intorno al Grifo, a questo Grifo, chiamato ad impegnarsi in una realtà che da decenni non ci appartiene più, quel senso di appartenenza e di fascino dovuto anche al vecchio spirito del Grifo che fu. Qualche nome di calciatore o di qualche personaggio legato al Perugia dei tempi andati, basterà a ricreare interesse e a far rinascere quello spirito battagliero di qualche anno fa? Sarà sufficiente a ricompattare un ambiente sfibrato da tante avverse vicissitudini? Vogliamo crederlo, anche se la precedente esperienza di Castagner con i Silvestrini, non fu positiva e non certo per colpa sua. Che i Novellino, gli Amenta, i Goretti o gli stessi Ercoli e Luchini, non vengano coinvolti solo per una questione di immagine, ma per le loro effettive capacità e competenze.
Sulla fine del Curi, c'è poco da dire. Da tempo andavamo dicendo che quel glorioso stadio aveva i giorni, mettiamo anche gli anni contati. Una struttura logora e malmessa. Destinata a durare il tempo previsto: una quarantina d'anni. Forse il nuovo stadio comunale sorgerà nei pressi di Santa Sabina: Un piccolo stadio che dovrebbe nascere intorno ad uno dei campi da calcio migliori della regione. Se ciò si dovesse verificare e se, come si dice, il Curi sarà demolito ed al suo posto creato qualcosa di diverso, finirà per aver ragione chi da sempre ha sostenuto che un Perugia in C o meglio in B, più che una fortuna per la Città, sarebbe stata una iattura per qualcuno.
Speriamo di sbagliarci, ma il parto del nuovo Grifo, come simpaticamente ha scritto Tramontana, si prevede alquanto travagliato. Sarà necessario un cesareo , per far nascere 'sta creatura?
Un saluto.
Recent comments
5 anni 1 settimana ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 8 weeks ago
5 anni 8 weeks ago