I carabinieri di Marsciano hanno individuato i presunti autori di due scippi compiuti e di un altro tentato nei confronti di anziane. Si tratta di un italiano e di due stranieri accusati inoltre di ricettazione di auto di grossa cilindrata. Nei confronti dei tre i militari hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari.
I provvedimenti restrittivi, disposti dal gip di Perugia Alberto Avenoso su richiesta del sostituto procuratore Giuliano Mignini hanno riguardato - è stato riferito dai carabinieri - Niccolò Cannavicci, 23 anni, di Marsciano, finito ai domiciliari, Kaire Nawi, palestinese, clandestino, di 28 anni, domiciliato a Corciano, rinchiuso nel carcere di Perugia, e Landi Gjini, albanese di 28 anni, anche lui non in regola con la normativa sull'immigrazione e già detenuto a Rieti per altri reati.
Sono accusati, a vario titolo, di furto con strappo, consumato e tentato, rapina aggravata, lesioni personali e ricettazione. Gli episodi contestati vanno dal novembre 2009 al febbraio scorso. L'operazione è stata condotta dai carabinieri della stazione di Marsciano, coordinati dal comando compagnia di Todi. Gli accertamenti sono stati avviati il 15 febbraio scorso quando a Sant'Angelo di Celle, una frazione di Deruta, in diverse circostanze, due anziane che erano sulle loro biciclette, venivano scippate della borsa.
Una delle donne, una pensionata di 64 anni, aveva cercato di resistere venendo però scaraventata a terra e riportando così escoriazioni multiple e la frattura di un arto. Lesioni giudicate guaribili in 30 giorni all'ospedale di Perugia. Secondo i carabinieri, responsabili degli episodi sono stati i giovani raggiunti dalle misure cautelari. I militari hanno poi accertato che gli stessi si erano resi responsabili di un altro tentativo di scippo compiuto a Perugia, nella zona dello stadio, il 12 febbraio 2010, ai danni di una sessantanovenne del posto che era però riuscita a impedire che le venisse sottratta la borsa.
Dall'indagine è inoltre emerso che i tre sono responsabili della ricettazione di auto di grossa cilindrata quali Mercedes, Audi A4 Avant e A6 Avant Allroad, Bmw X3, rubate a Perugia e Todi. Alcune sono state utilizzate dagli indagati per gli scippi.
Recent comments
5 anni 22 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago