bracco f..jpg
PERUGIA - Piena desione da parte di soggetti pubblici e privati al 'Bando Tac 2' (Cultura, Ambiente, Turismo) per il finanziamento in Umbria di interventi volti alla promo-commercializzazione turistica di prodotti tematici e prodotti d'area. Dai cammini di fede della 'Via di San Francesco' al 'turismo attivo' dell'Umbria vista in bicicletta, a cavallo e in deltaplano, dal turismo dello sport a quello che si nutre di cultura, dalle 'emozioni d'Umbria' al benessere, dal turismo congressuale a quello enogastronomico sono dieci i settori previsti dal bando. "E' un risultato di notevole rilievo - ha commentato l'assessore al turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco - Si tratta di progetti coerenti, in linea con lo spirito del bando, che sono pervenuti su tutti e dieci i prodotti tematici proposti. Questo a testimonianza della validita' di una impostazione che declina gli specifici settori all'interno di una visione unitaria della promozione turistica: quella promozione turistica integrata che attraverso l'ambiente, il paesaggio, la cultura, lo sport, il benessere e l'enogastronomia offre una immagine unitaria dell'Umbria, all'insegna del 'claim' 'Scopri l'arte di vivere'". Il successo del bando - ha sottolineato Bracco - e' anche "la prova della validita' di un metodo, che mira a produrre sinergie fra pubblico e privato su progetti specifici. E' questa la strada giusta su cui si costruiscono le eccellenze del territorio, con un'offerta turistica variegata e 'tagliata' sulle esigenze individuali di chi viene a visitare l'Umbria. Esigenze, cui vengono incontro gli interventi previsti dal bando per la qualificazione della ricettivita' e dell'accoglienza". Condividi