di Daniele Bovi
“Bene, è andata bene”. Sono usciti ottimisti dopo 40 minuti di incontro nella stanza del sindaco Boccali l’immobiliarista di Gualdo Cattaneo Torello Laurenti e il suo legale Luca Pauselli. Mentre tra meno di ventiquattrore scadranno i termini per presentare un’offerta in tribunale per l’acquisto del ramo d’azienda, il pomeriggio di oggi sarà decisivo per capire se l’operazione Laurenti andrà in porto. Lo schema di gioco è chiaro: una banca può sbloccare a Laurenti una cifra pari a 6,1 milioni di euro ma dietro ci devono essere “sicurezze” economiche reali come la possibilità di realizzare in futuro il nuovo stadio.
La cifra a cui Laurenti vuole arrivare è 10 milioni, un budget da raggiungere anche con l’aiuto dell’imprenditore di San Sovino Giorgio Veltroni che ieri sera, durante le trasmissioni delle tv locali, s’è detto disponibile a mettere sul piatto 5 milioni. “Dieci milioni – dice all’uscita l’avvocato Pauselli – sono indispensabili. O noi ci arriviamo con qualcuno che ci aiuta oppure proveremo a coprire la differenza con la documentazione che abbiamo in mano”.
Intorno all’affaire stadio è girato, pare di capire, gran parte dell’incontro mattutino tra Laurenti e il sindaco: “Abbiamo analizzato – dice Pauselli all’uscita – sia l’aspetto sportivo che quello economico. Il discorso è stato proficuo e cordiale. Alla luce di quanto ci è stato detto oggi ci riuniremo tra di noi e con coloro che ieri sera si sono fatti vivi telefonicamente. Oggi vedremo se le chiacchiere di ieri sera avranno un seguito”. Da contattare, per arrivare ai famosi 10 milioni, c’è anche l’ex proprietario del Pisa Maurizio Mian. “Certo è – dice Pauselli che all’ora di pranzo se c’è un interesse concreto questo va manifestato”.
“Il progetto stadio – ha detto invece Laurenti – è interessante e già previsto dal Prg ma va fatto un progetto a lungo respiro di almeno cinque anni. Io con la banca penso di riuscire ad arrivare a 6 milioni ma se non mi aiuta nessuno io con quelli arrivo al massimo a gennaio-febbraio. Il rischio Perugia Calcio è altissimo, 100 per cento. Ora devo riflettere, non è un’operazione semplice. Al novanta per cento comunque mi presento all’asta”. Oggi pomeriggio si chiude oppure anche l’ultima iniziativa rappresentata dalla caparbietà e dalla passione di Laurenti salta per aria. Domani è il giorno della verità. In serata l’ulteriore servizio con tutti gli aggiornamenti.
Recent comments
4 anni 34 weeks ago
4 anni 39 weeks ago
4 anni 39 weeks ago
4 anni 40 weeks ago
4 anni 40 weeks ago
4 anni 40 weeks ago
4 anni 40 weeks ago
4 anni 40 weeks ago
4 anni 41 weeks ago
4 anni 41 weeks ago