da gubbiofans.it
Il Gubbio si aggiudica il primo round della finale playoff con il San Marino. Segnano Rivaldo e Gomez Taleb. Grassi fallisce un rigore allo scadere grazie ad un super Lamanna. Ora ci si gioca tutto a San Marino. Dopo il 90' è gran festa dei tremila tifosi...
La cronaca. Nel Gubbio sono assenti Allegrini, Farina, Corallo e Perez. L'allenatore Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer biancazzurro Mendo invece schiera il 4-4-1-1. Ci sono tremila tifosi sugli spalti.
Pronti e via. All' 8' Grassi si libera sulla trequarti e calcia a rete di destro: Lamanna c'è e para a terra. Al 10' la svolta: Rivaldo calcia una punizione dal limite, respinge la barriera; riprende Rivaldo che al volo spara di destro un tiro rasoterra che si insacca a fil di palo. Al 13' Cesca stramazza al suolo dopo un intervento di Marconi, ma a tutti sembra una vera e propria sceneggiata. Al 15' Cesca calcia una punizione direttamente in porta, Lamanna respinge con i pugni. Al 19' poderosa azione di Poletti sulla sinistra che da posizione decentrata calcia di sinistro forte e rasoterra: la palla tocca il palo e ritorna in campo. Al 27' Scotti in uscita salva in extremis su Marotta lanciato a rete da Casoli. Al 35' pericolo in area eugubina: su corner di Poletti, Cesca svetta sopra tutti e incorna a rete, sulla linea di porta salva Marotta a portiere ormai battuto. Il pubblico si scalda per alcune punizioni invertite.Al 38' Pennucci con un tiro da fuori costringe Lamanna a salvarsi in corner.
Ripresa. In avvio ci prova subito Poletti con un tiro dal limite: la palla si perde sopra la traversa. Al 50' conclusione al volo da fuori area di Rivaldo, la palla termina a lato. Al 51' Scotti salva in extremis su Anania lanciato in porta. Al 53' ecco il raddoppio: Casoli dalla trequarti apre per Gomez Taleb che si aggiusta la palla sul sinistro e la mette proprio sotto l'incrocio. Al 58' azione personale in velocità di Casoli che salta alcuni avversari ed entra in area, si salva come può la difesa locale. Un minuto più tardi lo stesso Casoli si fa quasi tutto il campo ma calcia di poco a lato. Al 63' Massaro cerca la porta da fuori, palla di poco a lato. Al 72' gran tiro di destro di Sorbera dal limite, Lamanna ci arriva con la punta delle dita in tuffo e riesce a deviare la palla sul palo prima che finisce in corner. Al 79' Grassi fa partire un sinistro radente dal limite, ma in tuffo Lamanna è attento e para a terra. All' 86' rigore per il San Marino: Cesca va giù dopo un contatto con Marconi. Dal dischetto calcia Grassi ma Lamanna è prodigioso e in tuffo respinge la sfera tra il boato del pubblico eugubino.
Il Gubbio vince per 2 a 0 il match di andata. Domenica tutti a San Marino.
Tabellino: Gubbio - San Marino 2-0
Gubbio: Lamanna, Anania, Bruscagin (76' Antonini), Boisfer, Briganti, Marconi, Casoli (73' Gaggiotti), Sandreani, Marotta, Rivaldo, Gomez Taleb (77' Taddei). All. Torrente.
San Marino: Scotti, Gilardi, Pennucci, Testa (60' Gasparello), Tafani, Aquino, Sorbera (58' Massaro), Cazzamalli, Cesca, Grassi, Poletti (80' Matarazzo). All. Mendo.
Reti: 10' Rivaldo (G), 53' Gomez Taleb (G).
Arbitro: Cervellera di Taranto (Fortarezza di Foggia e Argiento di Frattamaggiore). Espulso:-. Ammoniti: Sandreani (G); Cesca, Tafani e Massaro (S). Spettatori: 3000 circa (2350 paganti di cui 46 da San Marino).
Recent comments
5 anni 9 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 16 weeks ago
5 anni 16 weeks ago