da gubbiofans.it
Pubblico di categoria superiore spinge un bel Gubbio alle finali contro il San Marino. Due gol di Casoli e poi di Gomez Taleb nel primo tempo. Nella ripresa è Fenucci che accorcia. Torrente: "Tifosi passionali veramente come piacciono a me. Ok così"
La cronaca. Il Gubbio deve fare a meno di Allegrini, Farina, Perez oltre a Corallo. Nel Fano invece sono assenti Bruno e Cacioli. Mister Torrente schiera il consueto 4-3-3. Il trainer granata Cornacchini opta per il 4-4-2. La gradinata stracolma di tifosi eugubini prima dell'inizio sfoggia lo striscione: "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate" con una coreografia che ricopre tutto il settore con cartoncini colorati rosso e blù e viene messo in mostra il simbolo di Gubbio de "i cinque colli". I fanesi nel settore ospiti sfoggiano le bandiere granata.
Pronti e via. La partita è tesa. Al 6' Marotta serve al centro Gomez Taleb che spara un gran tiro di sinistro dal limite, si salva con i pugni Lombardi. Al 18' ci prova Rivaldo con un tiro di destro al volo dal limite, Lombardi è attento e abbranca la sfera. L'arbitro sorvola su un fallo plateale da ammonizione di Ionni ai danni di Rivaldo al 24'. Al 27' cambia il risultato: sulla trequarti scambio di Marotta per Casoli che con grande velocità salta due avversari, entra in area e con un destro rasoterra e fredda Lombardi. Al 34' il Gubbio raddoppia: Gomez Taleb recupera palla sulla destra e fa partire un gran destro dal limite che supera Lombardi e la palla si insacca sotto la traversa. Al 65' Trudo calcia dal limite, la palla passa di poco sopra la traversa. Al 77' Marotta si libera di due avversari in area e spara di sinistro a rete, la palla sfiora l'incrocio. Al 79' Rivaldo con una punizione a girare dal vertice sinistro poco fuori dall'area costringe Lombardi a respingere in tuffo.
Nel finale espulsi Baratteri per fallo di reazione su Bertinelli e Trudo per fallo da dietro su Sandreani. Finisce la partita e il Gubbio è in finale contro il San Marino. Si comincia domenica subito a Gubbio.
Tabellino dei playoff: Gubbio - Fano 2-1
Gubbio: Lamanna, Anania, Bruscagin, Boisfer, Briganti, Marconi, Casoli (75' Taddei), Sandreani, Marotta, Rivaldo (87' Bertinelli), Gomez Taleb (65' Gaggiotti). All. Torrente.
Fano: Lombardi, Savini, Amaranti (70' Baldazzi), Marinucci Palermo, Terrenzio, Fenucci, Ambrosini, Ionni (54' Trudo), Invernizzi (46' Bartolini), Baratteri, Pazzi. All. Cornacchini.
Reti: 27' Casoli (G); 34' Gomez Taleb (G), 55' Fenucci (F).
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale (Mascherano di Latina e Belmonte di Frosinone). Espulso: 89' Baratteri (F); 90' Trudo (F). Ammoniti: Rivaldo (G); Pazzi, Terrenzio e Fenucci (F). Spettatori: 2287 presenti (2005 paganti di cui 265 di Fano; incasso di 28630 euro).
Recent comments
5 anni 3 weeks ago
5 anni 8 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago