MARSCIANO - L’Amministrazione comunale di Marsciano ha stanziato oltre 17.500 Euro per l’acquisto di nuovi arredi e attrezzature ludiche da collocare nei verdi pubblici presenti su tutto il territorio comunale.
Si tratta di un importante e necessario intervento la cui opportunità e maturata dopo un accurato sopralluogo fatto da Fausto Faloia per conto dell’Amministrazione comunale.
Dal sopralluogo sono emerse sia necessità manutentive che necessità di integrazione e sostituzione degli arredi presenti, in particolare panchine, e dei giochi per bambini.
Questo investimento si farà in accordo con le associazioni che attualmente gestiscono gli spazi pubblici e sulle quali ricade l’onere della manutenzione ordinaria degli arredi e delle attrezzature.
La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la fornitura e sistemazione dei nuovi arredi e attrezzi ludici è la Ma.Ca.Gi. di Macerata ed è la stessa che aveva fornito in passato l’arredo dei verdi pubblici. Questo garantirà una continuità anche estetica tra i nuovi arredi e quelli già presenti.
“Quello che il Comune di Marsciano sta mettendo in campo – spiega l’Assessore con delega ai Parchi e Verdi pubblici Sauro Chiattelli – è un vero e proprio intervento radicale in un ambito, quello dei parchi pubblici, che riveste grande importanza per i cittadini. Questi spazi, presenti in tutto il territorio comunale, verranno resi più belli e sicuri con una maggiore funzionalità per tutti coloro che ne usufruiscono, a partire dai bambini per i loro momenti di svago. Una riqualificazione che non poteva più essere rimandata e che, siamo sicuri, potrà andare incontro alle esigenze di tutti i fruitori”.
Indichiamo di seguito le nuove attrezzature che saranno posizionate nei vari parchi:
Quartiere di Via Larga: 1 bilico, 1 gioco a molla, 1 altalena, 1 scivolo, 2 panchine
Via Marconi: 1 scivolo
Quartiere di Ammeto: 1 seggiolino per altalena, 2 giochi a molla, 1 panchina
Quartiere di Tripoli: 1 altalena, 1 scivolo
Quartiere Ponte Nestore: 4 panchine
Via Bulgarelli: 1 gioco a molla, 1 scivolo, 1 panchina
Quartiere di Schiavo: 2 giochi a molla
Frazione di Papiano: 1 gioco a molla, 1 giostra, 2 panchine
Frazione di S. Valentino: 1 gioco a molla, 1 bilico, 1 altalena, 1 scivolo
Frazione di Spina: 2 giochi a molla
Frazione di Mercatello: 1 traversa per altalena
Frazione di Villanova: 1 gioco a molla, 2 panchine
Frazione di S. Apollinare: 1 altalena, 1 scivolo, 1 gioco a molla
Frazione di Castello delle Forme: 1 bilico
Recent comments
4 anni 48 weeks ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago