PERUGIA - Sara Palazzoli, 38 anni, di Umbertide, è la nuova segretaria generale della Flai Cgil dell'Umbria, la categoria dei lavoratori dell'agroindustria, che nella nostra regione conta 6.300 iscritti. Lo ha deciso stamattina il direttivo regionale che si è riunito presso la Camera di Lavoro di Perugia su proposta della segretaria generale della Flai Cgil nazionale Stefania Crogi. All'elezione hanno preso parte 43 membri del direttivo. Di questi, 42 si sono espressi a favore con una sola scheda bianca.
Oltre alla segretaria nazionale Crogi, hanno preso parte ai lavori del direttivo anche Ivana Galli, segretaria organizzativa della Flai nazionale e Mario Bravi segretario generale della Cgil dell'Umbria.
Prendendo la parola dopo l'elezione la neo segretaria ha affermato: “Riconosco la responsabilità del ruolo. Sono orgogliosa, però, della fiducia e del sostegno che mi dimostrate nell'affidarmi la guida della Flai dell’Umbria. Una regione, la nostra, piccola ma complessa, che racchiude in sé tante problematiche e opportunità: la presenza di una multinazionale di livello planetario come Nestlè, aziende familiari importanti all’interno del mercato nazionale, Comunità Montane, agricoltura, etc. E poi il 30% del nostro territorio è coinvolto dai nuovi scenari delle politiche europee, con il tabacco, che ha messo in discussione tutto ciò che era in essere. Dire che sono spaventata e ho timore di non essere all’altezza di questa grande Organizzazione è dire poco, ma con l’umiltà che penso mi ha contraddistinto in questi anni, voglio continuare il mio percorso di crescita, innanzitutto con voi”.
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago