Rafforzare le garanzie che le società professionistiche dovranno prestare in sede di iscrizione ai campionati, anche attraverso controlli più frequenti da parte della Covisoc e la previsione di fidejussioni, di importo differenziato, per le società di serie B e delle serie minori. Il consiglio federale, riunito oggi a Roma, ha adottato una linea di "maggiore rigore", come affermato dal presidente federale Giancarlo Abete in conferenza stampa.
In un prossimo incontro tecnico, sarà approfondito e predisposto un meccanismo che regoli il sistema delle penalizzazioni in classifica per le società che nel corso della stagione non adempiano alle prescrizioni regolamentari rispetto alle scadenze previste per i vari pagamenti (ritenute fiscali, contributi, emolumenti).
Per avere un maggiore e più rapido controllo di queste voci, l'ipotesi di lavoro prevede che le società aprano un conto corrente dedicato, sul quale operare in via esclusiva per il rispetto degli impegni economici. La Serie B, inoltre, tornerà a 20 squadre dal 2011-2012. Per quanto riguarda la Lega dilettanti, è stata decisa la costituzione di un nuovo organismo con funzioni di controllo sulle ammissioni ai campionati denominato Covisod. Il sistema delle licenze nazionali, che dovrà entrare in vigore in base allo Statuto federale dalla prossima stagione sportiva, sarà portato all'approvazione del prossimo Consiglio Federale già previsto per il 25 maggio prossimo.
Recent comments
5 anni 14 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago