MARSCIANO – Grande partecipazione per la manifestazione “Uniti nello sport per vincere nella vita” che si tenuta a Marsciano domenica presso il Palazzetto dello sport “Maria Stella Pippi”. Una giornata di sport senza barriere che è andata a completare quella che si è tenuta a Spoleto il 21 aprile. Molte sono state le esibizioni che si sono tenute nel corso della giornata, dal basket in carrozzina, al tennis tavolo fino alla scherma. A partecipare sono stati ragazzi con disabilità del Comitato Paralimpico Italiano.
Presenti all’evento L’assessore provinciale allo sport Roberto Bertini, i consigliere Laura Zampa e Luigi Andreani, Romanico Ingozza Presidente Coni provinciale, il Presidente del CIP Francesco Emanuela.
“Una iniziativa perfettamente riuscita – ha spiegato Roberto Bertini - che diventerà un appuntamento annuale da ripetere in altri comuni della provincia. Rafforzare sempre di più l’integrazione tra ragazzi normodotati e ragazzi disabili è un obiettivo sociale da raggiungere. Lo sport può diventare un modo per abbattere le barriere che purtroppo ancora sono presenti nella nostra società”.
”Il 21 aprile a Spoleto – ha detto la consigliere Provinciale Laura Zampa - si è tenuta una giornata importante di integrazione. 8O disabili di diverse cooperative sociali ed associazioni sportive del territorio, si sono relazionati e confrontati con centinaia di ragazzi provenienti da molte le scuole di diverso ordine e grado di Spoleto. Il risultato è stato una piacevole giornata di integrazione come quella di oggi a Marsciano. I nuovi linguaggi come quello gestuale, corporeo, musicale sono stati gli strumenti fondamentali per favorire la relazione, servono progetti condivisi centrati sulla Persona e la sua Dignità.”
Recent comments
5 anni 10 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 16 weeks ago
5 anni 16 weeks ago
5 anni 16 weeks ago
5 anni 16 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 17 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago