Martedì scorso l’assemblea dei lavoratori della SACI di Perugia, ha approvato, con un consenso di oltre il 90%, l’accordo integrativo per il “PREMIO DI PARTECIPAZIONE AZIENDALE” per il quadriennio 2010-2013.
Accordo sottoscritto dopo un periodo di confronto che ha visto al tavolo delle trattative, da una parte, la presenza della direzione aziendale, assistita dall’Associazione degli Industriali di Perugia, e dall’altra la segreteria provinciale FILTCEM-CGIL e le RSU.
L’azienda si è inoltre impegnata a verificare a breve, sulla base della normativa del ccnl, in un confronto con le RSU la qualificazione del personale, rispetto al nuovo modello organizzativo realizzato oltre un anno fa.
L’importante risultato ottenuto mette in evidenza, in questo momento di crisi del settore chimico e manifatturiero Umbro, la disponibilità della SACI a coinvolgere i lavoratori negli obiettivi di miglioramento dei sistemi produttivi e nella redistribuzione dei risultati economici aziendali, per meglio competere in un mercato in continua evoluzione improntato all’innovazione dei prodotti e alla loro qualità.
La SACI opera nel settore della chimica industriale e degli affini da oltre 65 anni, ed occupa ad oggi circa 90 lavoratori diretti; azienda che si propone nel suo segmento di mercato in termini innovativi, condizione necessaria per consolidare la sua presenza nel settore.
Apprezzamento da parte del mondo del lavoro e soddisfazione da parte del Segretario Provinciale della FILCTEM-CGIL di Perugia R. Basili, per l’obiettivo raggiunto attraverso la sottoscrizione dell’accordo, che proietta i lavoratori verso la rielezione, a breve, delle RSU nello stabilimento produttivo.
Recent comments
5 anni 20 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago