MAGIONE - Tutti i venerdì del mese di maggio, con inizio da venerdì 7, dalle ore 17.00 alla ore 18.00, presso la Biblioteca Vittoria Aganoor Pompilj di Magione, l’Accademia dello scacco di San Feliciano organizza un corso gratuito di scacchi realizzato in collaborazione con Comune di Magione e Sistema Museo.
«Il gioco degli scacchi – spiegano gli organizzatori – oltre alla parte ludica, fondamentale in ogni attività che viene proposta ai ragazzi, ha un’importante ruolo nello sviluppo dell’individuo aumentando le capacità di riflessione, di concentrazione anche prolungata, di ricercare con calma, con determinazione, con fiducia nelle proprie risorse intellettive la soluzione delle difficoltà, vagliando rigorosamente numerose ipotesi razionali per scegliere la più valida».
L’Accademia dello scacco organizza anche corsi in ambito scolastico e da poco si è svolta nella sua sede, il Circolo canottieri di San Feliciano, il secondo turno del Campionato di scacchi Promozione Umbria 2010.
L’Associazione nasce nel 2005 in seguito alla forte tradizione scacchistica presente sul territorio di S. Feliciano, con lo scopo di coltivare la passione per gli scacchi e di divulgare il gioco nelle scuole come già avviene in altre parti d’Italia. L’Accademia dello Scacco di San Feliciano è il primo circolo nell’area del Trasimeno ad essere iscritto alla Federazione scacchistica Italiana.
Recent comments
5 anni 5 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago