SAN GIUSTINO - E' un appuntamento che sta diventando sempre di più punto di riferimento per il calendario primaverile dell’intera vallata. E’ la festa del «Primo Maggio» al parco Roccolo di San Giustino. Nella spaziosa area verde a partire dalla mattina di sabato primo maggio, alle 9,30 via ad una passeggiata ecologica, alle 10 gara di scacchi per bambini ed alle 11 colazione al parco.
Il pomeriggio inizia con una merenda sul prato e festa sugli spazi del parco fino a tardi, con musica balli e giochi, oltre naturalmente ad una super merenda offerta dall’organizzazione e tanti divertimenti per grandi e piccini. Inoltre, alle 16 torneo di briscola, alle 17 concerto bandistico Filarmonica «F. Giabbanelli» di Selci e per l’occasione è stata allestita una mostra fotografica dal titolo «Fotografando la Vatiberina».
Per tutto l’arco della giornata sarà garantito un servizio navetta che da San Giustino accompagnerà quanti vorranno al parco Roccolo per una delle giornate tradizionali dell’Altotevere. La manifestazione è organizzata dal Comune di San Giustino in collaborazione con tutte le associazioni del territorio, i cittadini e numerose aziende.
Il sindaco Fabio Buschi nell’invitare come ogni anno i cittadini a trascorrere qualche ora «in questo polmone verde che da anni sta diventando un punto di riferimento importante per iniziative di valenza culturale e aggregativa che non appartengono solo a San Giustino, ma a tutto l’Altotevere» ricorda che «ogni anno cresce il coinvolgimento delle associazioni. E’ questo un punto di forza imprenscindibile per organizzare anche questo evento ed occorre ringraziare tutti i volontari delle associazioni, i semplici cittadini, e le tante aziende che hanno sostenuto questa giornata, senza le quali sarebbe stato impossibile organizzare l’evento».
Anche l’assessore alle politiche culturali Stefania Ceccarini rimarca: «Questa manifestazione è nata e cresciuta dalla sinergia messa a punto con tutte le associazioni del territorio per dare vita ad una combinazione di intenti nel nome di una giornata di aggregazione ed al contempo di valorizzazione di un gioiello verde qual è il Roccolo».
Recent comments
4 anni 49 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago