PERUGIA - Sono stati in 124 gli strumentisti che hanno presentato domanda e solo in 35 quelli che giovedì sera presso Villa Redenta a Spoleto sono stati selezionati per poter seguire il Corso per Professore d’Orchestra 2010, realizzato dal Teatro Lirico Sperimentale A.Belli in collaborazione con Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Umbria.
Le lezioni del corso, tra i cui docenti ci saranno alcuni tra i più importanti musicisti italiani, inizieranno lunedì 3 maggio e si concluderanno a metà settembre con un esame finale, superato il quale verrà rilasciato un attestato di frequenza con profitto legalmente riconosciuto. Coloro che saranno ritenuti più meritevoli dalla Direzione Artistica del Teatro, avranno la possibilità di essere assunti nell’ambito della 64esima Stagione Lirica di Spoleto e dell’Umbria del Teatro Lirico Sperimentale diventando componenti effettivi dell’OTLiS 2010 – Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
L’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale si esibirà a maggio, giugno e agosto in una serie di 10 concerti a Spoleto, Montefalco, Orvieto e Città di Castello.
Recent comments
5 anni 3 days ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago