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PERUGIA - Unicredit Banca di Roma e Provincia di Perugia hanno firmato stamani la convenzione che rende operativa la gestione degli anticipi fatture ai fornitori dell'ente. Grazie ad un nuovo processo semplificato - riferisce un comunicato di Unicredit - i fornitori della Provincia possono richiedere a Unicredit Banca di Roma l'anticipo, fino a un massimo di 360 giorni, degli importi risultanti da fatture emesse per forniture o contratti di servizio alla Provincia. Questo accordo - continua la nota - costituisce una significativa facilitazione per i fornitori della Provincia di Perugia in quanto consente di evitare le incombenze e i tempi dell'atto pubblico e della notifica normativamente previsti per la cessione dei crediti nei confronti della pubblica amministrazione. ''Nell'ambito della nostra attivita' commerciale abbiamo in Umbria un patrimonio di rapporti con le pubbliche amministrazioni (ben 116 tesorerie) che ha rafforzato nel tempo la nostra identita' di banca locale - afferma Massimo Marroni, direttore commerciale Umbria, Marche, Lazio Nord -. Questo costituisce una sorta di prezioso avviamento commerciale che ci consente di poter intervenire per facilitare le relazioni finanziarie tra i committenti ed un larghissimo numero di fornitori. In particolare l'iniziativa allestita con la Provincia permette di risolvere una necessita' concreta ed effettiva delle imprese che oggi, in considerazione della crisi ancora in corso, hanno ancora di piu' necessita' di incassare, in fretta e senza eccessive complicazioni, i crediti esigibili dalla pubblica amministrazione''. Condividi