PERUGIA – Con Cin Ci Là al Teatro Morlacchi giovedì sera è calato il sipario su “Operetta mon amour”, la stagione operettistica voluta dalla Provincia di Perugia, assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro del Pavone ed organizzato dalla Nuova Scuola Popolare di Musica con la direzione artistica di Ivano Rondoni.
Grande successo di pubblico è stato registrato in tutti gli spettacoli messi in scena dalla Compagnia teatro musica 900: “Al Cavallino Bianco”, “La Vedova allegra”, “La Vie parisienne” e “Cin-Ci Là” e già si pensa alla prossima stagione.
In apertura di serata, il Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi e l’assessore alla Cultura Donatella Porzi, ringraziando il pubblico per “l’affetto dimostrato” hanno annunciato la volontà di organizzare un vero e proprio festival, sulle orme di quello triestino, “coinvolgendo più compagnie, aumentando gli spettacoli e spalmando l’iniziativa in più parti del territorio provinciale”.
“Un bilancio che va oltre alle più rosee previsioni – hanno continuato - segno che in città si avvertiva la mancanza per questo genere di spettacolo popolare che offre sempre momenti, oltre che di cultura, anche di spensieratezza”.
A conclusione, invece, gli attori della Compagnia hanno auspicato che “la prossima stagione siano nuovamente a Perugia, dove il pubblico si è dimostrato molto partecipe ed interessato”.
Ricordiamo, che a conferma delle impressioni favorevoli, l’organizzazione ha dovuto aggiungere date in cartellone per la grande richiesta. E’ un pubblico trasversale quello appassionato di operetta, che trascina anche molti giovani. Non sono mancati momenti di coinvolgimento diretto del pubblico, che ha dimostrato di conoscere a perfezione il motivo dominante dell’operetta in questione. Quindi per tutti appuntamento alla prossima stagione.
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago