PERUGIA - Si è svolta a Perugia, presso la Provincia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ricostruiamoci Insieme”.
Il progetto darà vita ad uno spettacolo che affronta, attraverso la musica, il teatro e le immagini, la tematica della ricostruzione dell’Abruzzo, non riferita solamente alle strutture edilizie, ma anche all’anima degli abruzzesi.
L’iniziativa è partita dall’incontro tra la Sezione ad Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di 1° grado di Marsciano e la Sezione ad Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di 1° grado dell’Aquila che ha al suo interno due sezioni ad indirizzo musicale.
L’intento è quello di realizzare uno spettacolo teatrale/musicale da proporre nelle rispettive sedi di appartenenza attraverso un lavoro pensato e scritto dai docenti ed interpretato interamente dai ragazzi. Lo scopo è quello di non dimenticare e di sperare in un futuro normale per tutte le persone che hanno subito, sia psicologicamente che strutturalmente, una devastazione difficile da ricostruire.
L’iniziativa, subito sposata dalle Amministrazioni comunali di Marsciano e L’Aquila, può contare anche sul contributo del Ministero dell’Istruzione e della ricerca scientifica e degli Uffici regionali scolastici dell’Umbria e dell’Abruzzo.
Alla conferenza stampa ha preso parte:
per la scuola Brunone Moneta di Marsciano Gisella Pugliano, Dirigente scolastico e Francesco Seri, insegnate di musica e responsabile del progetto per Marsciano;
per la scuola Dante Alighieri di L’Aquila Antonio Pro, insegnate di Musica e responsabile del progetto per L’Aquila;
per il Comune di Marsciano il Sindaco Alfio Todini e l’Assessore alle politiche scolastiche Luigi Anniboletti;
per l’Istuzione Scuola di Musica Marsciano Valeriano Tascini.
Recent comments
4 anni 48 weeks ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago