PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Due giorni di grande vela lo scorso fine settimana a Passignano dove si è svolta la Regata Nazionale Classe 2.4mR dedicata ai portatori di handicap. A gareggiare, sette imbarcazioni di cui tre provenienti da Porto San Giorgio dell’associazione Liberi nel Vento, altre tre da Dervio (Lago di Como), più l’imbarcazione “Missilino” per i colori del Club Velico Trasimeno.
Si è trattato della seconda regata del Calendario 2010 della Classe Italiana 2.4mR, svoltasi nelle acque davanti al Club Velico Trasimeno, circolo organizzatore della manifestazione per il quale è stata in assoluto la prima regata per imbarcazioni di questo tipo. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente del Club Aurelio Forcignanò e dal consiglio direttivo, rientra nel progetto “L’acqua non ha gradini… e il vento è uguale per tutti” il quale si pone l'obiettivo di creare sul Lago Trasimeno un centro velico per portatori di handicap fisico.
“C’è grande soddisfazione – afferma il presidente del CVT Forcignanò – per la riuscita di questa prima iniziativa e un contestuale impegno a portare avanti il progetto coinvolgendo, in collaborazione con le associazioni delle persone diversamente abili, il più ampio numero di atleti umbri verso la pratica della vela in una dimensione nuova fatta anche di amore per l'ambiente e la natura”. L’imbarcazione “Missilino” del Club Velico Trasimeno, timonata per l’evento dal neo istruttore FIV Simone Bonavita, si è piazzata in classifica generale al terzo posto
Recent comments
4 anni 48 weeks ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago