PERUGIA - Si allarga l'offerta dei servizi all'utenza forniti dalla Uil Pensionati. La sede perugina del sindacato, in via Ruggero D'Andreotto 19/f, ospita il nuovo ufficio “H”, riferimento per tutte le persone diversamente abili, iscritte o non iscritte alla Uilp.
L’ufficio “H”, guidato da Antonio Scarponi, oltre a svolgere il ruolo proprio del sindacato di tutela e rappresentanza dei disabili sul posto di lavoro, segue tutta l’evoluzione legislativa nazionale in materia, studiando e sollecitando interventi a favore degli stessi e delle loro famiglie. Inoltre, insieme al patronato Ital Uil, è impegnato in un'intensa e specifica attività di informazione, consulenza e assistenza.
“Attraverso questa nuova struttura – spiegano Scarponi e il segretario regionale Uilp Roberto Tortoioli – ci proponiamo di assicurare la necessaria assistenza a tutte le persone diversamente abili, anche a coloro che non sono iscritte alla nostra organizzazione. Istituito su specifica direttiva della segreteria nazionale, l'ufficio H è uno strumento per rispondere alle esigenze operative e per coniugare le sinergie centrali e periferiche sia della categoria che della confederazione”.
Questi i compiti principali dell'Ufficio H della Uilp: integrazione nel mondo del lavoro, tutela ed agevolazioni sul posto di lavoro; integrazione scolastica; abbattimento delle barriere architettoniche; pensione di invalidità civile; assegno di accompagnamento; indennità mensile di frequenza; problemi di mobilità; patenti speciali; assistenza sanitaria; agevolazioni fiscali. L'ufficio è aperto all'utenza il martedì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.30. Per ulteriori informazioni, basta telefonare allo 075-5732783 o inviare una e-mail all'indirizzo
umbria@uilpensionati.it
Recent comments
5 anni 21 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago