Renato Ricci
Prima gara della fase orologio per due formazioni che al primo anno in A dilettanti hanno dimostrato di saper affrontare con qualità e accortezza le insidie di un campionato che si prospettava per tutti difficile e faticoso.
Per ambedue 32 punti in classifica, frutto di 16 vittorie e di 10 sconfitte, un percorso agonistico per molti aspetti molto simile, con San Severo che può vantare una vittoria casalinga in più, ma con la Liomatic che risponde con una vittoria in più in trasferta.
Uno partita che quindi si preannuncia equilibrata ed incerta, che si giocherà molto sulle capacità delle due formazioni di fare squadra e sulle personalità dei singoli giocatori capaci di esaltarsi nel momento del confronto.
Certamente San Severo può far conto sul suo “uomo” in più, dato dal proprio calorosissimo pubblico, ma nel contempo Perugia può contare su un esperienza vincente quale fu quella avuta nella coppa Italia della scorsa stagione, con la vittoria raccolta proprio nella loro tana. In campionato gli scontri diretti sono alla pari (ambedue vittoriose in casa) ma con la Liomatic che può contare, in chiave di posizionamento play off, su una differenza canestri ad essa favorevole.
Sul piano tecnico i pugliesi puntano su un gruppo forte e ben affiatato che ha mantenuto al suo posto coach Coen, che ha a sua disposizione giocatori di sicuro affidamento ed esperienza, come Rugolo, Rizzitiello, Fossati, Chiarello, Faggiano e Iannilli ed affiancandogli Benedusi, Marzoli e Salamina giovani di sicuro affidamento.
Trasferta quindi da prendere con le molle per i biancorossi, i quali a prescindere si sono preparati a questo incontro con lo stesso scrupolo e concentrazione di sempre, non lasciando nulla al caso ben consci che i risultati di questi due incontri della fase orologio determineranno la posizione play off.
Tutto questo però ne esalta ne sminuisce quanto di buono è stato fatto fino ad oggi, il gruppo è consapevole del lavoro fatto, delle proprie capacità ed ha coscientemente in se stesso la tranquillità necessaria per affrontare con serenità e impegno questa e le successive gare.
Prossimi appuntamenti fase orologio:
domenica 18 aprile h. 18,00 - Liomatic Perugia – Trapani (PalaEvangelisti)
fonte:
http://www.perugiabasket.net/index_780-3.php
Recent comments
5 anni 4 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago