PERUGIA – Ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi ai due nuovi corsi, indetti dalla Co.n.ser., finalizzati alla formazione di personale qualificato nei settori bibliotecario e archivistico.
Il corso “Addetto di biblioteca esperto in tecniche di catalogazione informatica & digitale”, inizierà venerdì 9 aprile 2010. Il secondo, invece, “Corso per Operatore d’archivio” avrà inizio a fine aprile.
Entrambi i corsi sono inseriti nell’offerta formativa prevista nel Catalogo regionale per la Formazione della Regione Umbria.
Da dieci anni ormai, la CO.N.SER. ha attivato questi percorsi formativi finalizzati a preparare personale altamente specializzato nel settore della tutela e valorizzazione dei beni documentali, creando così una vera opportunità di crescita e sviluppo professionale per laureati e diplomati.
I settori bibliotecario e archivistico sono in costante cambiamento e il personale che vi opera è dunque chiamato ad utilizzare strumenti sempre più aggiornati. É in quest’ottica che si pone il percorso formativo previsto dalla Co.n.ser., che oltre alle materie curriculari tradizionali, prevede insegnamenti relativi alla conoscenza e all’uso delle strumentazioni informatiche e multimediali.
Le iscrizioni per il corso di “Addetto di biblioteca esperto in tecniche di catalogazione informatica & digitale” sono aperte fino al 9 di aprile 2010, per il “Corso per Operatore d’archivio”, la scadenza per le iscrizione è il 26 aprile 2010 e comunque fino al raggiungimento del numero massimo di allievi ammessi, che è pari a 15. I corsi sono rivolti a laureati o diplomati, occupati e disoccupati senza limiti d’età.
Informazioni dettagliate sul corso sono accessibili on line dal sito
www.conser-biblioteche-archivi.com, oppure inviando una e-mail all’indirizzo
formazione@conser88.eu o telefonando al numero 075-5002498.
Recent comments
4 anni 46 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
5 anni 3 ore ago
5 anni 3 days ago
5 anni 4 days ago
5 anni 4 days ago
5 anni 6 days ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago