La rappresentativa dell'Umbria ha conquistato per la prima volta nella sua storia il titolo italiano del calcio a cinque femminile, battendo per 4-1 nella finale del Torneo delle Regioni la selezione del Lazio nella finale disputata al Palasport Evangelisti. La gara ha visto le laziali passare in vantaggio con la rete della Sebastiani, poi c'è stato il pari delle umbre guidate dal tecnico Angelo Arcaleni, con la Tolotti. Nella ripresa ci sono state le tre reti della Pinto Dias che hanno chiuso l'incontro.
''Aspettavamo da dieci anni questo trionfo nel Torneo delle Regioni - ha detto il presidente del Comitato umbro della Federcalcio, Luigi Repace - ed esserci riusciti battendo la squadra campione in carica e grande favorita ci fa essere orgogliosi di queste ragazze e di un gruppo che si è distinto non solo sul piano tecnico, ma anche sotto il profilo del comportamento. Il nostro desiderio - ha aggiunto - è ora quello di sfruttare questo successo per lanciare ulteriormente il movimento del calcio a cinque femminile nella nostra regione''.
A consegnare il trofeo nelle mani del capitano della squadra umbra, Claudia Carnevali, è stato il presidente nazionale del Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli. Prima di questo successo, l'Umbria aveva vinto il Torneo delle Regioni altre due volte, nel 1991 e nel 1997, con la squadra Juniores di calcio maschile. Nelle altre gare del Torneo delle Regioni disputate nel concentramento in Piemonte, sono state entrambe sconfitte le rappresentative regionali umbre che hanno giocato contro il Lazio, con i Giovanissimi battuti per3-1, gli Allievi per 2-1.
Recent comments
5 anni 4 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago