da
gubbiofans.it
Il Gubbio perde a Fano nonostante un primo tempo giocato ad una sola porta. Nella ripresa è calato e il Fano è stato spietato concretizzando l'unica occasione capitatagli. Pubblico delle grandi occasioni. Settore ospiti gremito di tifosi eugubini che hanno dato veramente spettacolo per coreografia e tifo.
I commenti dopo il 90'. Mister Vincenzo Torrente dice: "Se l'arbitro ci avesse concesso il rigore su Gomez Taleb a quest'ora staremmo a parlare di un altro risultato. Purtroppo poi abbiamo commesso un errore pagato caro. Siamo stati belli ma poco concreti".
Frase breve del Dt Gigi Simoni: "Noi giochiamo e gli altri segnano. Questo è il calcio. Ma c'era un rigore netto su Gomez Taleb".
Capitan Sandreani allarga le braccia: "Dispiace soprattutto per i nostri tifosi che ci hanno seguito in massa e meritano senz'altro categorie superiori. Purtroppo è andata così".
La cronaca. Nel Gubbio è assente Fiumana oltre a Corallo. Nel Fano invece manca Bartolini. Mister Torrente opta per il cosueto modulo: 4-3-3. Il trainer dei granata Cornacchini risponde con il 4-4-2.
Pronti e via. Nel primo tempo è un monologo rossoblù. Al 10' cross da sinistra di Rivaldo, Marotta si avvita e gira di testa a rete: para Lombardi senza grossi affanni. Al 15' ci prova ancora Marotta di testa: la palla sorvola sopra la traversa. Al 21' Farina serve Gomez Taleb che mette una palla da sinistra in area, Rivaldo stoppa di petto e tira al volo di sinistro: la palla scorre vicino al palo.
Al 25' Gomez Taleb cade in area granata messo giù da Savini che lo aggancia per la maglia, ma per l'arbitro non è rigore e fa proseguire tra le proteste vibranti dei rossoblù. Al 31' corner di Rivaldo, Gomez Taleb devia di testa a rete, Terrenzio salva sulla linea di porta a portiere ormai battuto. Al 32' un tiro al volo di Anania da fuori area sibila vicino all'incrocio.
Nella ripresa il gioco viene fermato per un minuto per la coreografia dei tifosi eugubini che lanciano rotoli di carta in campo. Si vede un altro Fano. Al 54' il neo entrato Baldazzi per i locali cerca di sorprendere Lamanna con un tiro di destro, la palla sorvola sopra la traversa.
Al 51' succede quello che non ti aspetti: al primo vero tiro pericoloso in porta il Fano va in vantaggio: Ionni lancia in area Invernizzi che carica il destro e con un tiro rasoterra sorprende Lamanna con la palla che si insacca nell'angolino. Un colpo tremendo per il Gubbio che tenta di reagire.
Al 58' Marotta calcia a rete, para Lombardi, ma l'arbitro ravvede un fuorigioco. Al 65' su corner di Rivaldo, Marconi prova una conclusione a rete di destro, para a terra Lombardi. Al 74' su cross di Farina in area, Gomez Taleb si ritrova la palla sul destro e calcia prontamente a rete, ma è provvidenziale Terrenzio in scivolata a pochi passi dalla porta a salvare il risultato.
In contropiede all' 84' rischia il raddoppio il Fano con Baldazzi che in diagonale calcia di poco a lato. Il Gubbio spinge per recuperare il risultato, ma i minuti passano e il Fano si aggiudica l'incontro. Serpeggia tanta delusione nello stanzone rossoblù.
Tabellino: Fano - Gubbio 1-0
Fano: Lombardi, Savini, Amaranti, Marinucci Palermo, Cacioli, Terrenzio, Ambrosini (46' Marchetti), Ionni, Invernizzi, Baratteri (63' Carbonari), Pazzi (46' Baldazzi). All. Cornacchini.
Gubbio: Lamanna, Anania, Farina, Boisfer, Marconi, Briganti, Casoli, Sandreani, Marotta, Rivaldo, Gomez Taleb (75' Perez). All. Torrente.
Rete: 51' Invernizzi (F).
Arbitro: Bolano di Livorno (Pignone di Empoli e Tronci di Firenze). Ammoniti: Ionni, Savini, Terrenzio e Invernizzi (F); Gomez Taleb (G). Spettatori: 2200 (di cui 525 di Gubbio presenti nel settore ospiti); incasso 24930 euro.
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago