PERUGIA - Il 23 marzo, presso la sede Cgil di via del Macello le categorie sindacali Nidil Cgil – Fpl Uil – Fp Cisl hanno tenuto un’assemblea con le lavoratrici interinali (Bidelle – Cuoche) del Comune di Perugia per fare il punto della situazione.
Durante l’assemblea alla quale è intervenuto anche l’assessore Ciccone il sindacato ha ribadito con forza che il servizio svolto dalle lavoratrici di questo settore è da considerasi strategico per il comune.
Infatti, resta centrale, per i sindacati che hanno cercato di gestire al meglio insieme al Comune le condizioni lavorative delle bidelle cuoche, la stabilizzazione, considerando anche i posti che si renderanno disponibili dagli imminenti pensionamenti.
Per i sindacati il Comune non può più rinviare la risposta a questa domanda : “Che ne vuol fare dei servizi all’infanzia?”. Riteniamo, infatti, che i servizi all’infanzia e il servizio mense ad essi annesso, debbano rimanere nella sfera pubblica al fine di garantire un’alta qualità e una costanza nell’erogazione.
Recent comments
5 anni 3 weeks ago
5 anni 8 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago