PERUGIA - Per la prima volta si confrontano al “Gran Galà dello Sport” la realtà Olimpica e quella Paralimpica, in una giornata di grande sport. Domenica il Palazzetto dello Sport di San Sisto di Perugia è stato protagonista di questo evento unico nel suo genere.
Sette sono stati gli incontri disputati tra la Nazionale Paralimpica di Cuba (squadra campione del mondo IBSA) e una Rappresentativa Master Italiana. Gli incontri sono stati intervallati da esibizioni di ginnastica, lotta, Karate, e Ju Jitsu. Ospiti d’eccezione la campionessa olimpica di Judo Legna Verdecia Rodrigues (oro a Barcellona 1992 e oro a Sydney 2000) e Pino Maddaloni (oro a Sydney 2000).
L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Perugia, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Judo Ginnastica Tifernate e dal Comitato Regionale Umbria Cip. Tutti gli incontri hanno visto prevalere i fortissimi atleti cubani che, nonostante le disabilità visive, hanno avuto la meglio sugli atleti italiani. L’evento è stato organizzato dell’Associazione sportiva dilettantistica Centro Judo Ginnastica Tifernate di Città di Castello, dalla Provincia di Perugia e dal comitato Regionale Umbria CIP.
“E’ stata una giornata di vero sport - ha sottolineato l’assessore allo sport della Provincia di Perugia - Sempre di più la Provincia di Perugia vuole ricostruire un vero contatto con lo sport, con gli atleti e quindi con i cittadini. Si sta lavorando in collaborazione con molte discipline sportive. I risultati stanno arrivando”. La delegazione cubana sabato era stata ricevuta dal Presidente della Provincia di Perugia che dopo il consueto scambio di doni ha indicato la volontà di aiutare gli “sport alternativi” come il judo.
Recent comments
5 anni 8 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 15 weeks ago
5 anni 16 weeks ago