TERVI - Ha preso il via ufficialmente la scorsa settimana alla presenza dell’assessore all’istruzione Stefania Moccoli, il corso di formazione gratuito per adulti sull’accoglienza turistica promosso dall’assessorato alla formazione e istruzione della Provincia di Perugia attraverso i fondi comunitari.
Realizzato a Trevi dall’Ati tra Consorzio Confartigianato Cnipa Umbria, Ecipa Umbria, Iter scarl grazie al protocollo d’intesa tra il comune di Trevi e il centro studi “Città di Foligno” è ospitato nelle aule del polo scolastico del capoluogo.
“L’obiettivo, era quello di portare sul territorio una opportunità in più di riqualificazione professionale e al contempo un sostegno a chi ha perso il lavoro, in un momento difficile come questo spiega l’assessore Moccoli abbiamo voluto favorire l’acquisizioni di nuove competenze spendibili nel mercato del lavoro. I corsi serali, sono anche un’occasione per rendere fruibile la nuova scuola di Trevi, per aprire ai cittadini una struttura sicura, moderna e funzionale, con aule speciali e laboratori che sono un patrimonio di tutta la città non solo degli alunni.”
Dei 15 corsisti che si cimenteranno con le tematiche relative all’accoglienza del turista volte all’apprendimento e alla conoscenza dei beni artistici e culturali, ben 14 sono donne, molte di esse sono titolari o gestiscono attività recettive o commerciali legate al turismo. Le lezioni sono tenute dal docente e storico dell’arte dottor Carlo Roberto Petrini, tutor del corso il dottor Lorenzo Giuli.
A breve verrà attivato anche l’altro corso gratuito previsto sempre sul filone turismo e cultura, quello in esperto della didattica museale e del territorio con la docenza della dottoressa Mara Predicatori dell’associazione Palazzo Lucarini Contemporary.
Recent comments
5 anni 22 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago
5 anni 29 weeks ago