Sarà impegnato lunedì sera alle 20.45 nella seconda trasferta consecutiva il Foligno calcio, che affronterà il Como con l'obiettivo di riscattare la sconfitta di Sorrento e di allontanarsi dalla zona play out. In classifica i biancazzurri di Luca Fusi dividono il quint'ultimo posto con la stessa squadra lariana e il Viareggio.
Il Como è la squadra - nell'intero campionato - ad aver raccolto meno punti in casa, appena 12, con due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. Il responsabile dell'area tecnica del Foligno, Marcello Pizzimenti, ha spiegato che sarà ''l'ennesimo scontro diretto di questa stagione'', ritenendo quella di lunedì ''una partita di vitale importanza, con la necessità di far risultato''.
''La vittoria - ha osservato - ci darebbe ossigeno, a fronte di una classifica che vede tante squadre in pochi punti che lottano per evitare i play out''. ''Dobbiamo dimenticare in fretta la sconfitta di domenica scorsa con il Sorrento - ha aggiunto Pizzimenti - con la rabbia che deve caratterizzare la nostra prestazione, avendo finalmente la testa giusta e le motivazioni importanti che possono spingerci a centrare l'obiettivo''.
Per la gara di lunedì, Fusi non potrà contare sull'infortunato Calzolaio e su Da Dalt, che lamenta ancora fastidi al tendine rotuleo del ginocchio destro. Inizialmente il tecnico biancazzurro dovrebbe presentare la squadra con un modulo 3-4-3, con Rossini in porta, una difesa con Ambrogioni a destra, Guastalvino e Gregori al centro, un centrocampo formato da Gallozzi a destra, Borgese e Castellazzi al centro, e Rossi a sinistra. In avanti ci saranno Turchi, Cavagna e Giacomelli che dovrebbe partire appena alle spalle dei due compagni di reparto. Il Foligno sosterrà domani mattina la seduta di rifinitura, per poi partire verso la Lombardia.
Recent comments
5 anni 20 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago