PERUGIA - Sarà il Palazzetto dello Sport di San Sisto di Perugia a fare da scenario all’iniziativa titolata “Galà dello Sport” in programma per domenica 21 marzo 2010, alle ore 17.30, e che vedrà una fase agonistica in tema di judo tra la Nazionale Paralimpica di Cuba (squadra campione del mondo IBSA) contrapposta con una Rappresentativa Master Italiana, intervallata da esibizioni di ginnastica, lotta, Karate, e Ju Jitsu.
Oltre alla presenza di autorità politiche e sportive, è prevista al Galà anche la partecipazione dei campioni olimpici di Judo Legna Verdecia Rodrigues (oro a Barcellona 1992 e oro a Sydney 2000) e Pino Maddaloni (oro a Sydney 2000). L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Perugia, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Judo Ginnastica Tifernate e dal Comitato Regionale Umbria Cip. L’evento rientra nel quadro dell’iniziativa dell’Associazione sportiva dilettantistica Centro Judo Ginnastica Tifernate di Città di Castello che ospiterà dal 16 al 23 marzo la Nazionale Paralimpica di Judo di Cuba. La Delegazione Cubana, composta da 7 atleti, sarà accompagnata dai Tecnici: Senen Ramos Benites e dalla due volte Campionessa Olimpica a Barcellona 1992 e Sydney 2000, nonché Campionessa Mondiale, Legna Verdecia Rodrigues.
“Un momento importante – è il commento degli organizzatori - che vuole dimostrare, se ce ne fosse bisogno, la facilità di integrazione dello sport Paralimpico con quello Olimpico. Ancora un importante obiettivo raggiunto dall’Associazione Sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate, presieduta da Paolo Stinchi e diretta dal responsabile tecnico Judo Prof. Augusto Mariotti, e dal responsabile tecnico ginnastica Prof.ssa Polverini Caterina, da sempre impegnati nella promozione del judo nel territorio dell’Alta Valle del Tevere, con un impegno a 360°, con particolare attenzione alla formazione dei giovani, inserimento dei portatori di disabilità e proposte motorie per i meno giovani, grazie alla versatilità delle discipline sportiva promosse”.
Il calendario delle iniziative in programma per la Delegazione Cubana prevede anche un incontro sabato 20 marzo, alle ore 11.30, nel Palazzo della Provincia di Perugia dove il gruppo sarà ricevuto dal Presidente dell’Ente.
Recent comments
4 anni 40 weeks ago
4 anni 45 weeks ago
4 anni 46 weeks ago
4 anni 46 weeks ago
4 anni 46 weeks ago
4 anni 46 weeks ago
4 anni 47 weeks ago
4 anni 47 weeks ago
4 anni 47 weeks ago
4 anni 47 weeks ago