di Marco Casavecchia
Forse è andata come doveva andare ed ora, solo l’aritmetica tiene in vita le ultime, residue, speranze di play off. Il Novara si è dimostrato osso troppo duro da rodere per un Grifo, un po’ malconcio, un po’ sfortunato, visto che è incappato nell’ennesima giornata “storta” dell’ennesimo arbitro mediocre di una mediocriossima serie C.
La squadra è uscita giustamente tra gli applausi della tifoseria, che le ha tributato gli onori che si riservano agli sconfitti, battutisi con coraggio, senza risparmiarsi nulla, provandoci fino alla fine, degni di uscire a testa alta dal campo. Risultato probabilmente bugiardo, per quello che si è visto e per le occasioni create nell’arco dei novanta minuti da tutte e due le squadre, ma la fortuna arride ai forti e agli audaci ed al Novara, cinico e letale, son bastati tre tiri per fare due gol.
A nostro modesto avviso ci si son messe anche alcune scelte, risultate poco efficaci, della panchina biancorossa, per esempio, spostare Stamilla dalla fascia, per inserire il pur volenteroso Taccucci, privando quindi la squadra della spinta del motorino biancorosso a destra, non ci è apparsa una grande idea. C’era Forò in panchina, un mediano di ruolo, perché non provarlo, senza alterare certi equilibri? Perché schierare un Del Core evanescente, quando c’è sempre un Martini che appare più mobile e più determinato? Perché modificare una difesa che in casa aveva ben giostrato contro la Cremonese?
Mettiamoci, inoltre, la scarsa vena di Bondi e Docente e la giornata non poteva che essere più negativa. Alla fine applausi, come detto, per i Grifoni e contestazione verbale rivolta a Covarelli, invitato accora una volta ad andarsene. Noi temiamo che il suo tempo a Perugia sia già terminato, nel caso fosse mai iniziato, ma temiamo anche che non ci sia nessuno disposto a succedergli alla presidenza del Grifo. Tante chiacchiere e “pour parler”, ma poca sostanza. Al momento attuale, occorrerebbe tanta incoscienza ed un pizzico di follia, per imbarcarsi in un’avventura che promette solo perdite d’esercizio (in C) ed insulti e critiche garantiti, in caso di insuccesso. Buon Grifo a tutti.
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago