di Antonio Caterino
Il successo è arrivato al fotofinish, con un canestro pesantissimo di Mattia Caroldi che negli ultimi 15 secondi di gara mette la freccia e sigla il sorpasso. Una vittoria voluta e cercata fino in fondo dalla banda Buscaglia che si regala così un meritatissimo quarto posto in classifica.
Perugia contro i laziali ha dato prova di grande maturità, risultando lucida nei momenti di maggiore nervosismo della sfida, reagendo così in modo positivo su uno dei campi più ostici del girone. La partita è stata molto intensa e combattuta.
Il punteggio estremamente contenuto (60-58) è un'ulteriore conferma di come le due formazioni abbiano insistito particolarmente sull'aspetto difensivo, dando vita così ad un match molto equilibrato e soprattutto in discussione fino all'ultimo. Poltronieri con i suoi 18 punti è stato il miglior realizzatore della serata, contribuendo non poco alla conquista della posta.
Fondamentali, però, si sono dimostrati anche i canestri di Pazzi e Raschi. Per quanto riguarda la fase difensiva, invece, meriti importanti devono essere riconosciuti a Chiatti che con la sua grinta e determinazione ha guidato il reparto, contenendo nel migliore dei modi le manovre avversarie.
Caroldi e compagni, però, già da domani torneranno in palestra per preparare nel migliore dei modi la prossima delicatissima gara di campionato. Sabato, infatti, al PalaEvangesti arriverà Siena, in cerca di punti e speranze Play-off, per cui non sarà affatto facile, ma Perugia forte dei suoi recenti risultati, potrà contare anche sul rilevante sostegno del suo affettuosissimo pubblico.
PALESTRINA: ALESSANDRI 6, Bronzino , Laudoni 4, GAGLIARDO 11, LAGIOIA 15, Benini 7, GIRONI , RISCHIA 8, Barraco ne, Plateo 7. All.Steffe´
PERUGIA: CHIATTI 6, Casuscelli, CAROLDI 6, PAZZI 12, Grilli 3, RASCHI 9, Defant, POLTRONERI 18, Tessitori ne, Bonamente 6. All. Buscaglia
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago