TERNI – I bambini delle elementari diventano consiglieri provinciali. Martedì mattina, 2 marzo, alle 10,00 gli assessorati alle Politiche sociali e alla Cultura, l’ufficio di presidenza del Consiglio provinciale e la scuola elementare di Villaggio Italia hanno organizzato un’iniziativa nella sala del Consiglio che vedrà protagonisti i bambini.
Nel corso della mattinata verrà proiettato il video realizzato dalla scuola, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Girasole”, dal titolo “Il pesce Bernardino, il diritto ad avere diritti” che parlerà di tematiche relative all’inclusione e al diritto al gioco. Successivamente i bambini discuteranno dell’argomento seduti sugli scranni di Palazzo Bazzani ed approveranno un ordine del giorno che verrà poi portato all’attenzione del Consiglio provinciale.
Parteciperanno gli assessori Marcello Bigerna e Stefania Cherubini, il presidente del Consiglio Andrea Maurelli e i responsabili della scuola di Villaggio Italia e della cooperativa “Il Girasole”.
Commenti recenti
5 ore 10 min fa
5 ore 56 min fa
6 ore 25 min fa
6 ore 34 min fa
7 ore 20 min fa
1 giorno 8 ore fa
2 giorni 5 ore fa
2 giorni 6 ore fa
2 giorni 20 ore fa
2 giorni 22 ore fa