di
Daniele Cibruscola
PERUGIA (Avi News) – Tutto pronto per la serata di gala del “Premio Nestore, Marsciano per lo sport”, il prestigioso riconoscimento, organizzato dall’omonima associazione, che da ormai diciassette anni viene attribuito ad atleti, società, dirigenti sportivi e giornalisti che si sono distinti a livello regionale, nazionale ed internazionale. Vincitori del premio di quest’anno sono la ciclista di origine marscianese, Monia Baccaille, campionessa in carica di ciclismo su strada categoria “Elite”, e Massimo Barbolini, commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo femminile, storico allenatore della Pallavolo Sirio Perugia.
Il programma della serata, che si svolgerà lunedì 15 febbraio al teatro Concordia dalle ore 20.30, è stato presentato stamani dall’assessore allo sport del Comune di Marsciano, Luigi Anniboletti, in qualità di presidente del’associazione Premio Nestore, dal suo vicepresidente, Franco Fondacci, da Roberto Bertini, assessore allo sport della Provincia di Perugia, e da Domenico Ignozza, presidente del Coni della provincia di Perugia.
Ospiti d’eccezione, nell’anno del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Fausto Coppi, saranno il figlio, Faustino Coppi, e lo storico giornalista Beppe Conti, cui verrà consegnato il premio intitolato a “Sandro Ciotti”. Durante la serata sarà poi consegnato il premio comunale, riservato alle realtà sportive del territorio marscianese, per cui concorrono la società calcistica Asd Schiavo, la Pallavolo media Umbria (per i risultati conseguiti dal suo settore giovanile) e l’Asd Villabiagio, altra società calcistica che vanta al suo attivo due promozioni dirette consecutive.
Importante novità di quest’anno l’istituzione di un premio intitolato a Franco Delli Guanti, presidente della sezione arbitri di Terni, prematuramente scomparso il 27 dicembre scorso. Obiettivo dello speciale riconoscimento sarà quello di promuovere i valori propri dello sport, attraverso la figura del direttore di gara, premiando di anno in anno il migliore tra gli umbri. Quest’anno, in ricordo di Franco Delli Guanti, il premio sarà consegnato, dalle mani di Paolo Tagliavento, alla vedova dell’ex presidente, Adele Ovatta.
“Una kermesse estremamente importante – ha dichiarato Luigi Anniboletti – che ogni anno ci è possibile realizzare grazie anche al contributo dei tanti volontari dell’associazione, dei numerosi collaboratori del comitato organizzatore e al sostegno importante di Provincia e Regione”. Come ormai da tradizione, il Comune di Marsciano devolverà il ricavato della serata in beneficienza. Destinataria, per questa edizione, la direzione didattica del 1° Circolo di Marsciano che utilizzerà i fondi in favore delle scuole terremotate di Spina e San Biagio.
Recent comments
5 anni 3 weeks ago
5 anni 8 weeks ago
5 anni 8 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 9 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago