Massimo Bulletti (fonte tuttalac.it)
Oggi per la 23° giornata, scende al “Blasone” il Lecco per una gara fondamentale per entrambe le squadre in ottica play-out. Il Foligno a quota 24 punti, uno in più dei lombardi, deve cercare i 3 punti che mancano ormai da diversi turni. Per i lombardi invece 4 punti nelle ultime due giornate.
Mister Fusi per questa gara dispone della rosa al completo, mentre per il Lecco c’è l’innesto del nuovo acquisto Bischeri.
Subito al 5° minuto nitida palla gol per il Foligno con Turchi che solo in area non aggancia un perfetto cross di Pencelli. I padroni di casa spingono forte tanto che al 10° collezionano già 4 angoli, e nell’ultimo Turchi di testa alza di poco.
Un minuto dopo risponde il Lecco con Bischeri che ben lanciato da Arrigoni arriva al tiro dal limite alto. Al 14° ci prova Calderini da fuori area con un tiro ad incrociare ancora fuori di poco alla sinistra del portiere ospite.
Il foligno continua a spingere e mantiene il vivo del gioco nella metà campo avversaria, ma non riesce mai a trovare lo spunto vincente e si affida a conclusioni da fuori dei vari Cavagna, Calderini e persino Guastalvino al 37° dopo una azione personale fa gridare al gol con la palla che fa la barba al palo.
In precedenza al 28° il Foligno reclama per un atterramento in area da parte del portiere ospite Pansera, ai danni di Gallozzi, ma per l’arbitro è tutto regolare e ne fa le spese Cavagna ammonito per proteste. Quando ormai si giunge al 45° il Lecco nella sua unica occasione di tutto il primo tempo, passa in vantaggio con un tiro peraltro non irresistibile di Corrent(fù anche il marcatore della gara di andata)sul quale Tomassini, forse ingannato da un rimbalzo, ha grosse colpe.
La ripresa si apre con i locali all’arrenbaggio nel tentativo di pareggiare e con il Lecco che cerca di ripartire sfruttando le maglie larghe della difesa. Al 5° minuto i ragazzi di mister Tarroni vanno vicinissimi al raddoppio con Marconi che servito in area dalla destra,calcia ad incrociare e colpisce il palo interno con Tomassini battuto.
Passata la paura mister Fusi corre ai ripari e sostituisce uno spaesato Calderini con Giacomelli ed al 12° il”Piccolo Principe”lo ripaga con un gran gol. Scambio con Cavagna e penetrazione dalla sinistra,tiro da posizione defilata e gol sul palo opposto.
A questo punto il Foligno insiste alla ricerca del vantaggio con il Lecco alle corde. Al 18° bello scambio Virdis Cavagna con il portiere Pansera che compie il miracolo sul “Cobra”. Ma il calcio si sa,è imprevedibile e al 22° uno svarione di Sciaudone in difesa libera Galli che a tu per tu con Tomassini non perdona.
Il Foligno si ributta generosamente in avanti e al 27° è ancora Giacomelli che in azione personale, entra in area vince un paio di rimpalli e deposita in rete sull’uscita di Pansera. Un minuto dopo sulle ali dell’entusiasmo Cavagna si libera al tiro dal limite ma calcia alto.
Al 31° però il Lecco pesca il jolly, la difesa umbra al terzo errore clamoroso, regala palla ancora al piccolo Galli che come in precedenza non ha difficoltà a battere il portiere e che condanna il Foligno alla terza sconfitta consecutiva,appena un punto sopra alla zona play-out.
FOLIGNO: TOMASSINI, GREGORI, LISPI, BORGESE, PENCELLI, GUASTALVINO, CALDERINI(al 9° st GIACOMELLI), SCIAUDONE, TURCHI, CAVAGNA(al 36 st DADALT), GALLOZZI(al 17 st VIRDIS). All. Luca FUSI(ROSSINI, NORI, FURIANI, CASTELLAZZI)
LECCO:PANSERA,MATEO,BARTOLUCCI,ARRIGONI,VILLAGATTI,CORRENTI; MANCINELLI(al 36 pt MANDORLINI),GALLI(al 32° st SAU),MARCONI,BISCHERI (al 25°st CIASCA),
GUGLIERI.All. Nicola TARRONI(ANDREOLETTI,BUDA,SODERLUND,PARODI)
ARBITRO:Sig. Soricaro della sez. di BarlettaAssistenti:Sig. Surano,Sig. Amato
RETI:al 45°Corrent(L)al 57°Giacomelli(F)al 67°Galli(L)al 72°Giacomelli(F)al 76°Galli(L)
AMMONITI:Cavagna,Giacomelli,Guastalvino(F)Guglieri,Ciasca,Marconi(L)
NOTE:angoli 6-4 recup.1-3
Recent comments
5 anni 7 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 14 weeks ago
5 anni 14 weeks ago