GUBBIO - Saranno presto in funzione erogatori di acqua potabile nelle scuole comunali. Lo comunicano il sindaco Orfeo Goracci e l’assessore Aldo Cacciamani che spiegano: "Come già annunciato, verranno installati tre erogatori di acqua potabile in alcune scuole d’infanzia e primarie del Comune e, in particolare, nella sede di scuola dell’infanzia e primaria di via Matteotti, nel plesso di scuola dell’infanzia e primaria di Mocaiana, nel plesso di scuola primaria di Padule. Durante le ore di mensa gli alunni potranno quindi bere acqua potabile di qualità mediante erogatori di acqua a colonna, collegati alla rete idrica, dotati di filtri per migliorare il sapore e l’odore dell’acqua, forniti gratuitamente dalla ditta
All Foods, gestore della refezione scolastica. Lo scopo è di ribadire che la qualità dell’acqua potabile dell’acquedotto è buona e non ci sono motivi fondati per ritenere l'acqua minerale più salutare".
Gli erogatori saranno controllati periodicamente da personale qualificato, in modo da garantire agli alunni e alle loro famiglie l'assoluta qualità dell'acqua. La decisione di installare gli erogatori risulta importante anche sotto il profilo della tutela dell'ambiente; infatti, secondo una stima effettuata dalla società di gestione del servizio, questa scelta consentirà di diminuire la produzione di rifiuti di plastica sul numero di pasti complessivi.
"E' un importante cambiamento nelle abitudini scolastiche – osservono Goracci e Cacciamani – e la garanzia di poter portare sulle tavole delle mense un'acqua di qualità ci ha dato la spinta per compiere questo passo, che consideriamo decisivo soprattutto per la tutela dell'ambiente".
Recent comments
5 anni 15 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 21 weeks ago
5 anni 22 weeks ago
5 anni 22 weeks ago