MADRID - Ieri mattina, nell’ambito della fiera internazionale del turismo di Madrid “FITUR”, la delegazione del Comune di Perugia guidata dall’ assessore Giuseppe Lomurno ha incontrato la direttrice del Patronato del Turismo di Madrid, Mar de Miguel, ed il segretario generale della Camera di commercio italiana in Spagna, Giovanni Aricò. Lo scopo della visita è quello di concordare scambi, iniziative comuni e sinergie tra la capitale spagnola e Perugia per realizzare insieme attività di promozione economica, culturale e turistica.
L’accordo sottoscritto tra l’Amministrazione comunale e la Camera di commercio è preliminare alla definizione delle future formule di collaborazione con il Patronato del Turismo di Madrid. Il punto più importante di questa sinergia resta l’organizzazione di manifestazioni promozionali a Madrid il 4 e 5 giugno prossimi, nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana, con appuntamenti culturali, musicali ed enogastronomici allestiti da Perugia.
Nel corso del 2010, inoltre, saranno organizzati eventi di promozione delle due città, sulla base del principio di interscambio (la cessione mutua e gratuita di spazi per la realizzazione di mostre fotografiche; scambi di partecipazione ad eventi culturali, fiere, mercati, presentazioni di libri).
Il giorno precedente l’assessore Lomurno e gli altri membri della delegazione - i dirigenti Silvio Cipriani (progetti europei e turismo) e Loredana De Luca (attività culturali) e, per il Gabinetto del sindaco, Simona Cortona - avevano incontrato l’ambasciatore italiano Terracciano e fatto visita all’ Istituto italiano di cultura in Spagna e al Consolato. Alla visita a Madrid seguirà un incontro a Perugia con l’assessore al turismo della municipalità madrilena.
Recent comments
4 anni 46 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
4 anni 52 weeks ago
5 anni 3 days ago
5 anni 4 days ago
5 anni 4 days ago
5 anni 6 days ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago