CORCIANO - Il Comune di Corciano chiede alla Regione dell’Umbria lo stato di emergenza per calamità naturali. A darne notizia è il sindaco Nadia Ginetti che, valutati i danni ingenti causati dalle piogge abbondanti cadute nei giorni scorsi, ha inoltrato la richiesta che sarà portata anche in Consiglio comunale.
“Sono sicura – precisa il sindaco – che la Regione non lascerà nessuno da solo e che i danni saranno risarciti. Comune, Provincia e Comunità Montana hanno inoltre concordato un progetto idraulico di sistemazione di argini, contrafforti e
vasche di contenimento, considerato che lo stato di allerta non è terminato”.
Il sindaco ha sollecitato infine la Regione dell’Umbria ad approntare, ai sensi di legge, un piano ordinario di mantenimento dei torrenti Caina e Oscano, raccomandando in particolare quest’ultimo.
“I danni rilevati sono particolarmente ingenti ma - conclude il sindaco – in sole 24 ore il piano di emergenza ha permesso di riprendere la normale vita cittadina, consentendo il ripristino tempestivo di argini, viabilità e frane”.
Recent comments
5 anni 2 days ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago