PERUGIA – Domenica 7 marzo e domenica 11 aprile. Sono queste le date ufficiali rispettivamente del 59° Gran Premio Pretola, gara nazionale per Elite Under 23, e del 15° Trofeo “Walter Sorbi”, gara nazionale per Juniores.
Il 59° Gran Premio Pretola, la gara più longeva dell’Umbria, sarà organizzata a Pretola di Perugia dall’Asd Tevere. La corsa si snoderà lungo un percorso di 148 chilometri e attraverserà i comuni di Perugia, Assisi e Bastia. Quest’anno i partecipanti saranno chiamati ad affrontare per otto volte l’ascesa di Pretola. L’ultima edizione fu vinta dal molisano Davide Appollonio della squadra toscana Team Hopplà Seano Bellissima, che nel 2010 correrà tra i professionisti con la Cervélo.
Il 15° Trofeo “Walter Sorbi” – 12° Trofeo “Adriano Marchesi” – 6° Trofeo “Filino Spaccia”, l’unica gara Juniores umbra inserita nel calendario nazionale, sarà organizzato a Villa Pitignano di Perugia dal Gs Villa Pitignano. La gara si snoda interamente nel comune di Perugia. I corridori dovranno percorrere oltre 100 chilometri prima di giocarsi la vittoria finale lungo l’ascesa di Villa Pitignano Alta. Ad aggiudicarsi la precedente edizione fu il toscano Mirko Ulivieri della Stabbia Pratese Iperfinish Grassi, che nel 2010 sarà Under 23 con la Cargo Compass.
I Comitati organizzatori delle due gare, le uniche corse umbre agonistiche su strada a essere inserite nel calendario nazionale insieme al Trofeo Alta Valle del Tevere per Elite Under 23, sono già al lavoro per portare al via squadre e corridori importanti, così da regalare uno spettacolo indimenticabile a tutti gli appassionati di ciclismo.
Recent comments
4 anni 47 weeks ago
5 anni 2 days ago
5 anni 5 days ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago