(da gubbiofans.it)
Premessa. Sabato il terreno del "Barbetti" era ricoperto da 15 centimetri di neve. Grazie alla volontà dei dirigenti ed altri volontari che si sono prodigati a spalare la neve tra sabato pomeriggio e domenica mattina armati di pale si è potuto regolarmente giocare.
Torniamo alla gara. Non basta un Gubbio arrembante che ha collezionato ben 13 angoli contro 1: rossoblù efficaci fino la trequarti, ma l'attacco non è sembrato in giornata (tranne Perez) e l'Itala San Marco strappa un punto prezioso dallo stadio umbro. Il Gubbio colleziona il secondo pareggio casalingo.
La cronaca. Il Gubbio deve fare a meno di Antonini, Gaggiotti e Corallo. L'Itala San Marco è senza il bomber brasiliano Neto Pereira, Zubin e Brunner. Mister Torrente propone il consueto modulo 4-3-3. Il trainer dei friuliani Zoratti risponde con un 4-2-3-1. Pronti e via.
Al 10' Sandreani serve Casoli che spara in porta in diagonale: la palla sibila vicino al palo. Al 25' ci prova dalla distanza Sandreani con un tiro fulmineo che impegna Tusini che si salva in corner. Al 31' Rivaldo va in percussione per vie centrali e fa partire un fendente di destro dal limite: Tusini vola e devia in angolo.
Al 39' si fa pericoloso Marotta che calcia a botta sicura in porta da fuori, Tusini in tuffo tocca la sfera quel tanto che basta che incoccia il palo esterno e termina in corner. Al 45' Perez si libera bene al limite dell'area, si gira e fa partire una rasoiata che costringe Tusini in tuffo a salvarsi in angolo.
Ripresa. Al 61' Perez calcia in porta direttamente da fuori area, para a terra Tusini. Al 67' Rivaldo calcia una punizione a girare dal limite indirizzata sotto l'incrocio, Tusini c'è e devia in corner. Al 75', su corner di Rivaldo, Tusini non trattiene la sfera ma sia Marotta (prima) che Perez (poi) non riescono a trovare la zampata vincente da posizione molto favorevole.
Al 79' il Gubbio manca un gol clamoroso quando Perez pennella in area una bella palla per Marotta che di testa in tuffo manda a lato ad un passo dal portiere. All' 87' fiondata di Rivaldo dalla distanza, ma Tusini è davvero in giornata di grazia e in tuffo riesce a respingere. All' 88' corner di Rivaldo in area, Anania da posizione favorevole calcia incredibilmente alto. Ma non è proprio giornata. Il Gubbio non va oltre lo 0-0 contro i friuliani.
Tabellino:
Gubbio - Itala San Marco 0-0
Gubbio: Lamanna, Anania, Farina, Boisfer, Briganti, Marconi, Casoli, Sandreani, Perez, Rivaldo, Marotta. All. Torrente.
Itala San Marco: Tusini, Conchione, Lestani, Piovesan, Adani, Visintin, Roveretto (57' Buonocunto), Moras, Peron (83' Petris), Drascek, Vriz (46' Carli). All. Zoratti.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia (Del Bianco di Macerata e Veccia di San Benedetto del Tronto). Ammoniti: Visintin e Peron (I). Spettatori: 1061 (di cui 692 abbonati); incasso 6453 euro.
Risultati: Diciottesima Giornata - Lega Pro - Seconda Divisione - Stagione 2009-2010:
Celano - Carrarese 2-1
Colligiana - Fano rinviata
Giacomense - Nocerina rinviata
Gubbio - Itala San Marco 0-0
Poggibonsi - Lucchese rinviata
Pro Vasto - Bellaria 0-0
San Marino - Prato rinviata
Sangiovannese - Bassano 2-2
Sangiustese - Sacilese 1-1
Recent comments
5 anni 12 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 18 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 19 weeks ago
5 anni 20 weeks ago
5 anni 20 weeks ago