SPELLO - Scoprire il miracolo della nascita di Gesù nei vicoli, nei giardini, dalle finestre socchiuse e negli scenari naturali della città. Torna anche quest’anno “Spello in presepe”, il concorso promosso dalla Pro Loco Iat e dal Comune di Spello, che prevede l’istallazione di presepi artistici nel cuore della città. Ogni presepe potrà essere realizzato con libera tecnica di raffigurazione, usando qualsiasi materiale, in forme classiche, moderne o astratte, ma mantenendo comunque il contenuto religioso.
Per essere ammessi al concorso, i partecipanti dovranno presentare regolare domanda di iscrizione, gratuita, presso la Sede della Pro Spello entro e non oltre il 15 dicembre durante l’ orario di apertura (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17).
La premiazione dei presepi, che saranno esaminati da una giuria composta da 5 membri, è prevista per mercoledì 6 gennaio alle ore 15.30 nella Sala Prampolini della Pro Loco.
Intorno alla fontana di Piazza della Repubblica saranno esposte le foto dei presepi della scorsa edizione, gentilmente messe a disposizione dal Circolo Cine Foto Hispellum. La mostra fotografica rievocherà le suggestioni del concorso del 2008, e indicherà il percorso di quest’anno e i nomi dei partecipanti.
Recent comments
5 anni 6 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago
5 anni 13 weeks ago