PERUGIA - Dopo il successo dei primi appuntamenti con i Manhattan Transfer e il Brad Mehldau Trio, rispettivamente “accompagnati” dai vini della Cantina Duca della Corgna e della Cantina Azienda Agraria Carini, proseguono le serate enomusicali della Strada del Vino Colli del Trasimeno nell’ambito della Stagione 2009-2010 del Jazz Club Perugia. Il prossimo appuntamento è alle 20,30 di venerdì 11 dicembre all'Hotel Giò Jazz Area di Perugia (via Ruggero d'Andreotto) con la Cantina Fanini, che annuncerà con gusto il concerto del pianista Stefano Bollani.
Incrociando la “strada” del jazz, fino al 16 aprile del prossimo anno la Strada del Vino Colli del Trasimeno continua ad essere protagonista, all'Hotel Giò Jazz Area di Perugia, con una formula che ha riscosso subito grande successo tra gli appassionati di musica: una cena a buffet un’ora prima dello spettacolo con una degustazione guidata dei vini della cantina della serata. Il tutto per rendere gli appuntamenti musicali di alta qualità artistica ancora più “gustosi”.
I prossimi appuntamenti enomusicali saranno: venerdì 18 dicembre (la Cantina Madrevite e l'esibizione del Benedict Gospel Choir), venerdì 5 febbraio (la Cantina Terre del Carpine e un'esibizione di Ray Gelato), venerdì 5 marzo (con la Cantina Pucciarella e il concerto degli “Uomini in frac”) e venerdì 16 aprile (con la Cantina Morami e la Perugia Jazz Orchestra). Ogni serata prevede una cena a buffet e un momento dedicato alla presentazione della Cantina e alla degustazione dei suoi vini.
La Strada del Vino Colli del Trasimeno continua a promuovere e a valorizzare il suo originale rapporto con la musica con questa formula vincente che unisce vino e jazz, peraltro già sperimentata con successo anche nell’ambito della consueta collaborazione con “Bianco Rosso & Blues”.
La partecipazione della Strada del Vino Colli del Trasimeno alla manifestazione perugina consente ai tanti appassionati del jazz di conoscere e apprezzare una parte significativa dei prodotti vinicoli del comprensorio lacustre, prodotti che hanno già ricevuto notevoli riconoscimenti anche a livello nazionale.
Informazioni su
www.jazzclubperugia.it e
www.stradadelvinotrasimeno.it
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago