''Nessuno crede in me'': provata da una notte passata a piangere, Amanda Knox è sembrata, a chi l'ha vista questa mattina nel carcere di Capanne a Perugia, molto demoralizzata e delusa. ''Nessuno crede in me - ha ripetuto ai suoi interlocutori – e non capisco perché. Ho sempre detto la verità, non sono stata io ad uccidere Meredith''.
Amanda si è anche detta molto dispiaciuta per i suoi familiari, sperava, e credeva, di poter uscire e tornare con loro negli Stati Uniti. Così invece non è stato vista la condanna a 26 anni inflittale dalla Corted'Assise di Perugia. Rientrata in carcere poco dopo l'una, Amanda è stata accolta dalle sue compagne di cella che hanno cercato di confortarla. Un tentativo che però ha avuto poco successo, con Amanda che ha pianto praticamente tutta la notte
''E' una decisione che intendiamo rispettare. Riconosce infatti la colpevolezza degli imputati per tutti i reati che gli sono stati contestati'': così invece la mattina dopo il pubblico ministro Manuela Comodi commenta la sentenza di condanna a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher. Il magistrato ha annunciato che la Procura non intende appellare la sentenza.
Il Pm Comodi ha sottolineato che ai due imputati è stata riconosciuta l'aggravante della violenza sessuale ''seppure materialmente commessa da Rudy Guede (condannato a trent'anni di reclusione con il rito abbreviato - ndr)''. Il pubblico ministero ha quindi parlato di ''una sentenza che già dal dispositivo dimostra equilibrio''.
La Comodi ha quindi sottolineato ''l'impegno e la qualità del lavoro svolto dalla polizia (la Squadra Mobile di Perugia, lo Sco, la Scientifica e la Polizia Postale) così come tutti i consulenti e dell'Ufficio del pubblico ministero. Riferendosi all'aspetto umano della vicenda il Pm Comodi ha sottolineato che ''vedere due ragazzi condannati a una pena così lunga lascia l'amaro in bocca ma il pensiero va anche alla vittima, uccisa in modo atroce''.
Recent comments
5 anni 5 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 10 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 11 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago
5 anni 12 weeks ago