GUBBIO - Si è svolta questa mattina, presso la sala degli affreschi del Comune di Gubbio in Piazza Grande, alla presenza del sindaco Orfeo Goracci e del presidente del Comitato dell’Albero Danilo Sannipoli, la conferenza stampa per illustrare il programma di accensione dell’Albero di Natale più Grande del Mondo che si terrà lunedì 7 dicembre.
Il sindaco Goracci ha ringraziato il presidente del Comitato dell’Albero e tutti gli alberaioli che ogni anno, grazie all’impegno, al lavoro e alla passione rendono possibile la realizzazione di un’immagine sempre più simbolo di Gubbio e anche tutti coloro che collaborano per il successo della manifestazione: "Siamo ormai alla 29^ accensione - ha dichiarato il sindaco Goracci - un evento importante che ci accompagnerà per le festività di dicembre e che, grazie alla diretta trasmessa da TRG, raggiungerà anche Paesi lontani, con una forte risonanza mediatica per la città".
Diversi saranno i passaggi dell’Albero più grande del mondo attraverso le reti televisive, la novità di quest’anno, alla quale ha lavorato l’assessore Cappannelli, è la rubrica del CIS–viaggiare informati, che darà informazioni sulla viabilità delle nostre strade in riferimento a possibili rallentamenti e code nelle zone dove si può ammirare e fotografare l’Albero; un modo utile per fare prevenzione e allo stesso modo per promuovere la città.
E’ inoltre motivo di orgoglio e soddisfazione avere quest’anno una figura importante che accenderà le luci dell’Albero. La concomitanza dell’accensione dell’Albero con il raduno dei camperisti nonché con il ponte della festività dell’8 dicembre speriamo sia di buon auspicio per avere nella nostra città un buon flusso turistico.»
Il presidente Danilo Sannipoli ha illustrato il programma della cerimonia di accensione che si svolgerà lunedì 7 dicembre, negli spazi antistanti l’Hotel Beniamino Ubaldi, a partire dalle ore 19 con i saluti del Sindaco e del Vescovo, con il collegamento via internet con gli “Eugubini nel mondo”.
Seguirà l’esibizione del Gruppo Sbandieratori di Gubbio e intorno alle 20 si prevede l’accensione vera e propria di Guido Bertolaso che potrà essere seguita anche via internet sul sito di TRG
www.trgmedia.it . E’ stato inoltre ricordato il concorso fotografico “30 e lode” bandito dal Comitato dell’Albero avente per argomento l’Albero di Natale di Gubbio e le attività legate alla sua realizzazione ed è stata richiamata anche la mostra fotografica “Dall’Albero la Via e la Vita” di Giampaolo Pascolini che sarà inaugurata il 7 dicembre alle ore 16, in Piazza S. Giovanni e rimarrà aperta fino al 10 gennaio 2010.
NEWS E PROGRAMMA DEL 7 DICEMBRE SUL SITO
www.alberodigubbio.com
Recent comments
5 anni 21 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago