Una trentina di membri, più una dozzina di diritto, con una ''efficace rappresentanza della realtà politica del Pdl sul territorio provinciale di Perugia, a partire dal capoluogo stesso'': così Massimo Monni, coordinatore provinciale del Pdl perugino, ed il suo vice, Andrea Lignani Marchesani, hanno ufficializzato stamani a Perugia il coordinamento provinciale del partito.
''Siamo una delle prime regioni italiane a farlo'', ha voluto sottolineare Monni, presenti anche i deputati Rossi e Laffranco, rispettivamente coordinatore regionale e vicario del Pdl umbro. ''Abbiamo lavorato a questo esito - ha aggiunto Monni - partendo dall'assunto che non esistono più ex An ed ex Forza Italia, ma un'unica classe dirigente che sta dimostrando maturità e capacità di dirigere il partito''.
''Ora nomineremo i coordinatori comunali Pdl - ha annunciato Lignani - che sono molto attesi, specie in alcuni territori. Anche queste nomine, che giocoforza sono decise dall'alto, scaturiscono però da un confronto serrato che abbiamo attuato per ascoltare le esigenze dei territori, lasciando alle spalle la stagione dei litigi e delle divisioni''.
Un concetto, questo, ribadito da Luciano Rossi, mentre Pietro Laffranco ha definito la composizione del coordinamento provinciale ''un ottimo mix tra risorse vecchie e nuove''. Lo stesso Laffranco ha annunciato i prossimi appuntamenti politici del Pdl in Umbria: il 4 dicembre, a Gualdo Tadino, il ministro Giorgia Meloni interverrà alla festa dei giovani del partito.
Lo stesso giorno sarà a Terni il ministro Andrea Ronchi per la festa degli auguri. Stessa festa il 16 dicembre ad Assisi con il ministro Ignazio La Russa. ''Entro metà gennaio - ha concluso Laffranco - terremo a Terni la conferenza programmatica del Pdl, in cui illustreremo le nostre proposte in vista delle elezioni regionali''.
Recent comments
5 anni 21 weeks ago
5 anni 26 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 27 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago
5 anni 28 weeks ago