Il Pdl umbro è pronto ad indicare il proprio candidato alla presidenza della Regione in vista delle prossime elezioni regionali, ma per farlo attende indicazioni dalla dirigenza nazionale del partito: è quanto ribadiscono i vertici locali del Pdl, i deputati Luciano Rossi (coordinatore) e Pietro Laffranco (coordinatore vicario).
''Noi già in settembre abbiamo fissato in un documento le nostre posizioni su questo versante - ha detto Laffranco stamani nel corso della conferenza stampa convocata per presentare il nuovo coordinamento provinciale del Pdl perugino - e se ancora non si è arrivati ad un'ufficializzazione è perché, prima di tutto, sul fronte delle possibili alleanze l'Udc dell'Umbria ha chiesto tempo. Inoltre, quella delle candidature alle regionali è partita che si gioca a livello nazionale tenendo conto di tutta una serie di paletti ed equilibri. Infine c'è da sottolineare come in questo momento tutte le energie del Pdl siano impegnate su altri fronti, a partire dal sostegno alla leadership del presidente Berlusconi''.
''La questione Umbria - ha ribadito Rossi - non può essere certo valutata in maniera avulsa dal contesto nazionale delle candidature. A Roma comunque sanno come la pensiamo su questo punto e rispettano le nostre convinzioni. Con l'Udc stiamo facendo di tutto e di più per includerlo in quell'ampia alleanza grazie alla quale, ne siamo più che convinti, potremo mandare a casa il centrosinistra alle prossime regionali''.
Lunedì
23/11/09
14:54