GUALDO TADINO - "Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale sono accadute decisamente meno cose di quelle che sono state impropriamente raccontate". A sostenerlo è il gruppo Sandra Monacelli Sindaco che, con una nota firmata dal capogruppo Fausto Cambiotti, tende a rassicurare anzitutto Pd, Rifondazione e Lega Nord che la maggioranza gode di ottima salute e la giunta ha la piena fiducia dei gruppi che la sostengono in consiglio comunale.
"Nel corso dell’ultimo consiglio comunale - si afferma anche - non c’è stata alcuna spaccatura, come strumentalmente riportato da alcuni comunicati stampa. Teniamo a sottolineare che sui punti sostanziali, quali l’assenso o il dissenso a nuove concessioni e l’apertura o chiusura dei pozzi P1 e P2 di Corcia e Rigali, tra i gruppi consiliari di maggioranza, come nella stessa giunta, vi è piena identità di vedute".
Per il resto si spiega che si è trattato semmai di una semplice dialettica su aspetti meramente tecnici, di secondaria importanza, connessi alle effettive competenze dell’amministrazione comunale.
E’ stato proprio in considerazione “dell’accertamento di responsabilità” che - aggiunge Cambiotti -, nel programma elettorale delle liste di sostegno alla candidatura di Sandra Monacelli, è stato scritto “chiederemo la chiusura dei pozzi” e non “chiuderemo i pozzi”, come troppo sinteticamente, quanto forse strumentalmente, è stato riportato in qualche comunicato emesso successivamente al consiglio comunale.
In conclusione per Cambiotti appare davvero singolare come gli "scontenti dell’attuale maggioranza" del Comune di Gualdo Tadino "non abbiano di meglio da fare che trascorrere il loro tempo tra un misto di rabbia per le loro personali sorti e un’ansiosa speranza di divisione, nella maggioranza che non li comprende, che purtroppo per loro tarda a venire".
Recent comments
4 anni 48 weeks ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 2 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago
5 anni 3 weeks ago