SPELLO - L’amministrazione comunale di Spello ha avviato la predisposizione del bilancio di previsione 2010 programmando una serie di incontri nel territorio sul tema “Il Bilancio con le Tue idee!”, coinvolgendo i cittadini per ascoltare le loro proposte ed esigenze.
“E’ questa la linea d’indirizzo intrapresa dal Comune di Spello - afferma l’assessore Vittorio Ciancaleoni (nella foto) - Il bilancio deve essere uno strumento di pratica democratica diretta, nell’ambito di un rapporto delle istituzioni con i cittadini, che con le loro idee, le loro istanze, potranno essere attori principali di quella dinamica decisionale determinante nella predisposizione del bilancio”.
L’esito delle consultazioni nel territorio costituirà la base per la costruzione della proposta per il prossimo bilancio di previsione che la Giunta sottoporrà all’approvazione del consiglio comunale. Gli incontri si svolgeranno nel corso del mese di ottobre alle ore 21: dopo il primo già effettuato il 7 a San Felice, domani 14 la Giunta sarà ad Acquatino, venerdì 16 a Limiti, venerdì 23 a Capitan Loreto e mercoledì 28 centro storico.
“Il prossimo bilancio preventivo - conclude l'assessore - sarà la mano operativa del programma di mandato del sindaco e sarà studiato per cominciare a realizzare gli obiettivi che questa amministrazione si porrà, per questa legislatura, restando dentro il patto di stabilità e la certezza delle regole”.
Recent comments
5 anni 18 weeks ago
5 anni 23 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 24 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago
5 anni 25 weeks ago