Oggi 9 ottobre 2009, è stata depositata presso l’Ufficio del Protocollo generale del Comune di Perugia, la petizione popolare che chiede l’istituzione di un pubblico registro per raccogliere le dichiarazioni di testamento biologico.
Le 225 firme di cittadini residenti a Perugia, autenticate ed elencate in 46 moduli, sono state raccolte nelle scorse settimane dall’Associazione Luca Coscioni e dall’associazione radicale Radicaliperugia.org/Ass G. Nuvoli.
In Italia si moltiplicano le iniziative in questo senso e vi sono già Comuni e Province che hanno deliberato e stanno offrendo ai cittadini la possibilità di depositare le proprie disposizioni anticipate di trattamento (come ad esempio il X municipio di Roma, la Provincia di Cagliari, il comune di Pisa e quello di Firenze). I contenuti della proposta e la descrizione dell’iter previsto dallo strumento partecipativo popolare a Perugia verranno presentati in conferenza stampa nei prossimi giorni.
Recent comments
4 anni 46 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
4 anni 51 weeks ago
4 anni 52 weeks ago
4 anni 52 weeks ago
4 anni 52 weeks ago
5 anni 2 days ago
5 anni 5 days ago
5 anni 1 settimana ago
5 anni 1 settimana ago