PERUGIA – Il Teatro Lirico Sperimentale porta a Perugia, negli spazi del Palazzo della Provincia, Eine Kleine Rathausmusik, uno spettacolo che raccoglie dialoghi musicali e teatrali tra cultura e politica con la regia e la drammaturgia di Alessio Pizzech.
Dopo le fortunate edizioni di Eine Kleine Musik alla Rocca Albornoziana di Spoleto (RoccaMusik), alla Ex Chiesa e Chiostro di San Nicolo’ (Klostermusik), al Teatro Nuovo di Spoleto (TheaterMusik), alla Galleria d’Arte Moderna di Spoleto (MuseumsMusik) e al Palazzo Comunale di Spoleto lo scorso agosto in occasione dell’anteprima della Stagione Lirica Sperimentale, stavolta il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” animerà mercoledì 30 settembre alle ore 16 e alle ore 18 le antiche sale del Palazzo della Provincia di Perugia.
Ma più che un’animazione sarà una riflessione articolata attraverso dialoghi interpretati da una compagnia di giovani attori che da tempo lavorano con il regista dello spettacolo Alessio Pizzech sul rapporto tra cultura e politica, partendo da testi di due grandi uomini di teatro quali Giorgio Strehler e Paolo Grassi.
Ai dialoghi faranno eco le note di Mozart e Weill sino a quelle del “Teatro-Canzone”; momenti artistici di un incontro continuo tra musica e teatro. Il rapporto tra musica e politica si articolerà invece attraverso l’interpretazione di scritti di due compositori: Luigi Nono e Sylvano Bussotti. Agli attori si fonderanno, in alternanza nelle varie sale, i cantanti dello “Sperimentale” che interpreteranno arie e brani da opere liriche di cui Strehler curò la regia. Ogni rappresentazione avrà la durata di un’ora e 15 minuti. È possibile prenotarsi all’Ufficio Promozione dello Spettacolo e Tempo Libero (tel. 075-3681792).
Recent comments
4 anni 51 weeks ago
5 anni 4 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago