GUBBIO - Patrocinato dal Comune di Gubbio, PERU’n'BLUES è un evento di notevole interesse sotto molti punti di vista: in primis è un’occasione imperdibile per gli amanti della musica che rivedranno sul palco e di nuovo insieme per uno scopo benefico il RICO BLUES COMBO.
I componenti della band si ritrovano dopo un lungo periodo di assenza dalle scene perchè impegnati per il mondo in progetti solistici e collaborazioni internazionali. Sarà un momento di aggregazione per tutti coloro che vorranno partecipare. Si parte venerdì 25 settembre dalle ore 19:30 con la cena a buffet che farà da preludio al concerto vero e proprio. Tutto ambientato nella singolare atmosfera che solo gli "Arconi" sanno regalare."Verso Sud", associazione di volontariato, esporrà la sua ultima mostra fotografica. La mostra racconta la storia dei bambini delle terre più sperdute del Perù che andremo a sostenere direttamente con i fondi di PERU’n'BLUES. La somma raccolta sarà monitorata da una nostra volontaria, impegnata in Perù con l’associazione Perùetico Italia per i prossimi due anni.
Verso Sud è un’associazione di promozione sociale umbra, costituita da un gruppo che ha avuto esperienze dirette di volontariato in terra africana. I ragazzi di Verso Sud hanno scelto d’impegnarsi nella realizzazione e nella sostenibilità di progetti e realtà fondati su principi di solidarietà, rispetto, fiducia, ascolto.
L'associazione fino ad oggi ha finanziato alcuni microprogetti nell’area della salute, educazione e sostegno all’infanzia in vari Paesi del Sud del Mondo. In Malawi ed in Perù ha promosso una cultura di solidarietà, consapevolezza, rispetto dei diritti umani attraverso: piattaforme di dibattito, presentazioni libri, mostre fotografiche, cene etniche solidali, performance teatrali, concerti live.
Il RICO BLUES COMBO, nasce nel 1996, da un idea di Riccardo Migliarini e Maurizio Pugno dopo più di 11 anni passati insieme a suonare elettricamente blues e R&B (1/2 Blues Band e Wolves Blues Band) e dopo una parentesi acustica intrapresa nel 1995.
Con l'aggiunta di Mirco Capecci al basso (già ½ Blues Band) e Giuliano Bei alla batteria il cammino artistico si è da subito arricchito di riconoscimenti con la pubblicazione del primo album “White Whiskey” premiato dalla stampa specializzata come miglior Cd di blues italiano del 1997.
“Sleepy Town”, uscito nel 1999, segna ancor di più la direzione musicale che la band ha intrapreso: il raggiungimento di quel sound ottenuto da anni e anni di ascolto (Chicago Blues, Delta Blues, West-Coast Blues, Texas Blues) miscelato con le radici mediterranee dei vari musicisti.
Da li sino all'uscita del terzo cd, “Live at Murphy's” (2002), registrato completamente dal vivo in una Blues-House abruzzese, la partecipazione ai maggiori festival nazionali (“opening act” per musicisti del calibro di Popa Chubby, John Hammond, Kenny Neal, Andy J. Forest, Fabio Treves, Gianna Nannini, Sherman Robertson, Canned Heat, Fontella Bass, Bob Brozman, John Primer ecc.) e la collaborazione con artisti internazionali, hanno fatto si che la Rico Blues Combo sia oramai riconosciuta come una tra le migliori realtà del panorama blues nazionale e punto di riferimento in Europa per i grandi della musica blues d’oltreoceano come Sugar Ray Norcia, Sax Gordon, Mike Turk, Dave Specter ecc..
Ed è la strada che ha portato la band ad avere grossi riconoscimenti in Nord Europa (Svizzera, Belgio, Germania, Olanda ecc.).
Nel 2006 il Rico Blues Combo esce con l’album “House Of Blue Rags” distribuito dalla Paper Moon Records, insieme al grande Sugar Ray Norcia (che ha scritto e interpretato tre nuove canzoni espressamente per questo Cd) e ad altri agli artisti come Mike Turk all’armonica cromatica, Matt Leddy alla voce, Alberto Marsico all’organo hammond e al pianoforte, Davide Dal Pozzolo al sax tenore e Mauro Ferrarese alla chitarra dobro e alla voce….per una specie di Rico Blues Combo & friends!
PERU’n'BLUES è un occasione unica da non perdere per rivedere all’opera i 4 “vecchi” professionisti del blues Europeo… eugubini “sdoganati”… unita al fine benefico dell’intera serata!
Venerdì 25 Settembre alle ore 19.30, presso gli "Arconi" del Palazzo dei Consoli a Gubbio PERU’n'BLUES.
Cena - mostra fotografica - Concerto Rico Blues Combo.
Prevendita biglietti €20 presso: Photostudio, via Cairoli 25f/b Gubbio; Osè, Intimo-Pigiameria via Perugina Gubbio; Papermania, via Benedetto Croce Gubbio.
Recent comments
5 anni 5 days ago
5 anni 5 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 6 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago
5 anni 7 weeks ago