Carla Adamo
FOLIGNO - Torna a Foligno la 'Quintanella di Scafali', appuntamento dedicato ai bambini nell’ambito della tradizionale Giostra della Quintana, ormai simbolo della città. I ragazzi dei dieci rioni cittadini si sfideranno in sella alle loro biciclette e, muniti di una lancia, dovranno infilare gli anelli di gara: tre anelli, appesi al braccio di una statua, simulacro del dio Marte, situata al centro della pista a forma di otto, per tre tornate, senza commettere nessuna penalità.
Risulterà vincitore della gara, che si svolgerà domani, domenica 6 settembre, alle ore 22, in piazza della Repubblica, il cavaliere più veloce e che, quindi, impiegherà il minor tempo a compiere tutto il percorso.
Per il secondo anno consecutivo, grazie alla Grifo Latte, sponsor dell'evento, il premio che verrà consegnato sarà il Trofeo Grifo Latte per la Quintanella che sarà consegnato al primo classificato da un rappresentante dell’azienda al termine della gara.
“La Grifo Latte - ha spiegato Carlo Catanossi, presidente dell’azienda - anche quest’anno sostiene questa manifestazione e premia i ragazzi vincitori della giostra. Questo a testimonianza del nostro impegno a sostenere il connubio tra lo sport e una corretta alimentazione, e rafforzare il legame dell’azienda con la città di Foligno alla quale è da sempre legata”.
Recent comments
4 anni 39 weeks ago
4 anni 44 weeks ago
4 anni 44 weeks ago
4 anni 45 weeks ago
4 anni 45 weeks ago
4 anni 45 weeks ago
4 anni 45 weeks ago
4 anni 46 weeks ago
4 anni 46 weeks ago
4 anni 46 weeks ago